Veeva Systems ha annunciato la nuova release di Vault CRM Suite, il sistema CRM di riferimento per l’industria life sciences. Con l’introduzione di Vault CRM Campaign Manager come parte integrante di Vault CRM Suite, le aziende possono realizzare una perfetta sinergia tra vendite, marketing e medical affairs, garantendo un engagement più fluido e orientato al cliente.
“Il rilascio di Veeva Vault CRM Suite rappresenta un importante passo avanti basato su anni di innovazione nel CRM e nella piattaforma Vault”, ha dichiarato Arno Sosna, general manager of CRM products di Veeva. “Portare il CRM sulla piattaforma Vault, insieme a strumenti come Service Center e ora Campaign Manager, ci consente di offrire la soluzione CRM più avanzata del settore, supportata da una roadmap di prodotto innovativa che promuove la vera centralità del cliente”.
Veeva Vault CRM Suite si distingue per la sua capacità di connettere vendite, marketing, medical affairs e servizi, il che significa che i team lavorano su un unico database, con dati e contenuti condivisi, per consentire una maggiore customer centricity e automazione avanzata. Questo consente ad esempio di gestire campagne multicanale integrate con il nuovo Vault Campaign Manager, combinando canali digitali e interazioni dirette sul territorio, garantendo un engagement coordinato tra vendite e marketing. CRM Suite include anche Vault CRM Service Center, rilasciato ad agosto, pensato per i team di vendita interni, supporto tramite contact center e informatori ibridi.
Ad oggi, oltre 30 aziende hanno già adottato Vault CRM. Sette migrazioni da Veeva CRM a Vault CRM saranno completate entro la fine del mese, mentre una delle 20 maggiori aziende biofarmaceutiche globali prevede di migrare oltre 15.000 utenti a Vault CRM entro la fine del 2025.