domenica, Aprile 6, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Nutraceutica: alternativa naturale per l’ipertrofia prostatica benigna con evidenze terapeutiche sempre più solide

Sono oltre sei milioni gli uomini over 50 in Italia affetti da ipertrofia...

Lipedema: cinque sintomi per riconoscere una patologia di cui soffrono almeno il 10% delle donne

Di lipedema soffre almeno una donna su dieci ma è una percentuale che,...

Roberta Riccò alla direzione del Distretto sanitario di Guastalla

È stato formalizzato l’incarico alla dr.ssa Roberta Riccò alla direzione del Distretto Sanitario...

Nuovo network Bollino RosaVerde: farmacie specializzate nella salute della donna e servizi al cittadino

Fondazione Onda ETS lancia il Bollino RosaVerde, un importante riconoscimento istituzionale che identifica...

Rodenstock Truck on Tour porta il benessere visivo in giro per l’Italia

Partirà il prossimo 7 maggio Rodenstock Truck on Tour il viaggio per raccontare, a ottici e clienti finali, la nuova dimensione del benessere visivo che unisce, come mai fatto prima, tecnologia oftalmica e realtà virtuale alla consulenza biometrica intelligente. Il viaggio toccherà, tra maggio e giugno, anche Bologna, Napoli, Bari e Verona.

“Con questa iniziativa – precisa Massimo Barberis, Direttore Generale Rodenstock Italia – vogliamo essere ancora più vicini alle persone e far capire loro quanto sia fondamentale il ruolo dei professionisti della visione per promuovere la cultura del benessere visivo e far conoscere la nostra tecnologia biometrica intelligente. Aggiornare le competenze è fondamentale per essere un partner ancora più valido nella proposizione delle lenti più adatte a ciascun difetto visivo ma soprattutto a ciascun occhio, perché come recita il nostro payoff Ogni occhio è differente ed è per questo che, all’interno del truck, gli ottici avranno la possibilità, attraverso incontri formativi di alto livello, di accrescere e consolidare le proprie competenze per fornire un supporto ancora maggiore ai propri clienti”.

“Anche i consumatori finali – aggiunge Daniela Poletti, Head of Marketing di Rodenstock Italia – vivranno un’esperienza di screening innovativa e altamente tecnologica, dopo una breve intervista iniziale per conoscere le abitudini visive, saranno guidati in un percorso esperienziale per migliorare la consapevolezza sull’importanza di adottare soluzioni visive tecnologicamente avanzate e performanti”.

Il primo passo di questo viaggio organizzato da Rodenstock si concretizzerà con uno screening visivo gratuito personalizzato grazie al DNEye Scanner, per passare poi al Concept Store nel quale sarà possibile toccare con mano le B.I.G., i trattamenti e i servizi.

Un momento immersivo nella nuova realtà virtuale, porterà i visitatori a concludere il percorso di avvicinamento e scoperta di una Rodenstock sempre più attenta alle loro necessità visive. Come segno tangibile dell’esperienza vissuta e dello screening visivo effettuato, verrà consegnato un coupon sconto con il quale recarsi in uno dei Centri Ottici Partner Rodenstock sparsi su tutto il territorio nazionale.

“Ciascun ospite – conclude Daniela Poletti – riceverà un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta insieme. Grazie al nostro Iris Scansarà possibile portare a casa lo scatto, unico e irripetibile, a sottolineare l’unicità della persona e degli occhi, perché, non dimentichiamolo, ogni occhio è differente, ma non vi sveliamo di più. Vi aspettiamo nelle nostre tappe del benessere visivo”.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Nutraceutica: alternativa naturale per l’ipertrofia prostatica benigna con evidenze terapeutiche sempre più solide

Sono oltre sei milioni gli uomini over 50 in Italia affetti da ipertrofia prostatica benigna, una patologia che coinvolge il 50% degli uomini tra i 51 e i 60 anni, il 70% tra i 61 e i 70, fino...

Lipedema: cinque sintomi per riconoscere una patologia di cui soffrono almeno il 10% delle donne

Di lipedema soffre almeno una donna su dieci ma è una percentuale che, concordano gli esperti, potrebbe essere molto sottostimata considerato che per molto tempo sono mancate una definizione precisa e delle linee guida per affrontare questa patologia. Il...

Roberta Riccò alla direzione del Distretto sanitario di Guastalla

È stato formalizzato l’incarico alla dr.ssa Roberta Riccò alla direzione del Distretto Sanitario di Guastalla. La professionista, 48 anni, originaria di Guastalla, subentra alla dott.ssa Cinzia Gentile che ha ricoperto l’incarico di direzione distrettuale dal 2022 e dal 2023 è...