giovedì, Aprile 24, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Clinica Baviera inaugura un nuovo centro nel cuore di Imola

Dopo il grande successo ottenuto sul territorio nazionale grazie ai prestigiosi centri situati...

Protezione dei dati: mitigare i rischi legati alle terze parti nel settore sanitario

Il settore sanitario è sempre più esposto alle violazioni dei dati, a causa...

Ulisse Biomed brevetta una soluzione diagnostica innovativa per lo screening dell’HPV

L’HPV, o Papilloma Virus Umano, rappresenta l’infezione a trasmissione sessuale più diffusa a...

Il Bando 2025 della Fondazione Maria Gabriella De Matteis va alla dott.ssa Grazia Castellano dello IEO

La Dott.ssa Grazia Castellano è la vincitrice del bando scientifico 2025 da 40.000...
HomeNewsMondo SanitàNominato il direttore...

Nominato il direttore scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

Il professor Vincenzo Denaro è il primo Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Primario emerito dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia e ordinario f.r. di Malattie dell’apparato locomotore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Denaro è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto da Carlo Tosti, e resterà in carica per tre anni.

Vice direttore sarà il professor Umile Giuseppe Longo, responsabile della Uos Traumatologia e medicina dello Sport, professore ordinario di Malattie dell’apparato locomotore e coordinatore della ricerca della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Il professor Vincenzo Denaro è stato presidente della Società italiana di chirurgia vertebrale e preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

“La nostra ricerca è ispirata dai bisogni delle persone – ha detto il prof. Vincenzo Denaro – Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per avermi affidato questo prestigioso incarico che porterò avanti con lo stesso spirito che ha animato in questi anni i miei gruppi di ricerca: mettendo in rete le competenze migliori, facendo dialogare i diversi saperi, guardando sempre in avanti per individuare nuove soluzioni per il benessere e la salute delle persone”.

“Siamo orgogliosi di avere come primo direttore scientifico della Fondazione una figura simbolo della storia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico – ha sottolineato il presidente della Fondazione Carlo Tosti – Con lui i nostri ricercatori troveranno un sicuro punto di riferimento in grado di traghettare il Policlinico universitario verso il futuro proseguendo nella forte sinergia con l’Università”.

“Il professor Denaro incarna pienamente i valori e gli obiettivi che da sempre fanno del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico un progetto unico in Italia – ha detto l’amministratore delegato e direttore generale Paolo Sormani – Sin dall’avvio di questo percorso, quasi trenta anni fa, ha messo la sua esperienza al servizio delle persone, facendo crescere professionalmente tanti validi medici e lavorando su progetti complessi per la risoluzione di patologie invalidanti e molto diffuse. Oggi la sua grande competenza scientifica e la sua capacità di visione diventano le bussole grazie alle quali orientare l’istituzione per crescere come polo di ricerca e raggiungere nuovi ambiziosi traguardi”.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Clinica Baviera inaugura un nuovo centro nel cuore di Imola

Dopo il grande successo ottenuto sul territorio nazionale grazie ai prestigiosi centri situati a Bologna, Milano, Monza, Torino, Treviso, Varese e Venezia il gruppo Baviera si appresta ad inaugurare la sua nuova clinica a Imola, che aprirà ufficialmente i...

Protezione dei dati: mitigare i rischi legati alle terze parti nel settore sanitario

Il settore sanitario è sempre più esposto alle violazioni dei dati, a causa della crescente dipendenza dai fornitoridi terze parti per la gestione di operazioni critiche, tra cui cartelle cliniche elettroniche, piattaforme di telemedicina, sistemi di fatturazione e logistica...

Ulisse Biomed brevetta una soluzione diagnostica innovativa per lo screening dell’HPV

L’HPV, o Papilloma Virus Umano, rappresenta l’infezione a trasmissione sessuale più diffusa a livello globale: circa l’80% della popolazione, maschile e femminile, contrae il virus almeno una volta nella vita. A oggi sono note oltre 200 varianti del virus,...