sabato, Marzo 29, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Studi di precisione per i Radiofarmaci di domani grazie ai nuovi Sistemi di Imaging Pre-Clinico

La Direzione Scientifica e la Facility di Radiofarmacia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino...

CDI inaugura la nuova TC a conteggio di fotoni

Il Centro Diagnostico Italiano ha installato una nuova TC a conteggio di fotoni presso...

Autismo: all’Università Campus Bio-Medico di Roma un incontro su qualità degli interventi e formazione medica specialistica.

Secondo i dati più recenti, 1 bambino su 36 rientra nello spettro autistico....

AOU Sassari: presentata la nuova TC Photon Counting

L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari introduce una rivoluzione nella diagnostica per immagini con...
HomeNewsAttualitàKorian vince lo...

Korian vince lo StandoutWomanAward 2023

Korian Italia ha ricevuto, nella prestigiosa cornice di Montecitorio il Premio internazionale StandoutWomanAward 2023 nella sezione Sustainable & Friendly Company, “per il suo impegno costante nei servizi di cura di persone fragili con servizi diversificati, per essere al fianco di ogni persona nei momenti di necessità con un progetto di Cura personalizzato e per aver costituito al proprio interno il Korian Women’s Club, i cui obiettivi sono quelli di contrastare la violenza sulle donne e valorizzare la leadership femminile”.

“Korian e tutte le persone che ne fanno parte sono orgogliose di ricevere un premio importante come lo StandoutWomenAward, che dimostra come il nostro impegno per le persone, le donne e la società – che ci ha portato recentemente a diventare anche Società Benefit – ci stia guidando nella giusta direzione”, ha commentato Federico Guidoni, Presidente e CEO di Korian Italia. “Questo riconoscimento ci motiva a non fermarci e a continuare a supportare le persone a 360°: dai pazienti ai dipendenti, passando per la società in generale, vogliamo continuare a distinguerci grazie all’attenzione e alla cura che mettiamo in tutto ciò che facciamo, mettendo le persone al centro, offrendo non soltanto dei luoghi di cura efficienti, ma anche una rete globale di servizi rivolti all’assistenza sanitaria delle persone fragili e di chiunque necessiti di cure. Il nostro Korian Women’s Club, un gruppo di lavoro di donne per le donne, che ogni giorno si impegna per contrastare la violenza di genere e valorizzare i talenti e la leadership femminile, è un elemento cruciale e ormai imprescindibile per noi, che ci supporta in questo percorso”.

Il Korian Women’s Club, presieduto da Catia Piantoni, è un’associazione di donne per le donne, istituita il 25 novembre 2021, guidata da valori e obiettivi che puntano al miglioramento della qualità di vita delle donne, portando avanti un duplice impegno: contrastare la violenza di genere e valorizzare i talenti e la leadership femminile. Lo StandoutWomanAward, giunto oggi alla sua ottava edizione, è un premio prestigioso che rappresenta la voce di donne che nella loro ordinarietà fanno cose straordinarie e di uomini eccellenti, ma anche di Aziende che sviluppano progetti di welfare innovativi. Il premio gode del patrocinio di Unioncamere, del Consigliere al Lavoro – Consigliera Nazionale di Parità, della Consigliera di Parità di Regione Lombardia e comprende, all’interno del comitato di valutazione, la Consigliera Nazionale di Parità, lo European Women’s Management Development International Network, il Moica – Movimento Italiano Casalinghe – Soroptimist International e Noi Rete Donne.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Studi di precisione per i Radiofarmaci di domani grazie ai nuovi Sistemi di Imaging Pre-Clinico

La Direzione Scientifica e la Facility di Radiofarmacia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma compiono un significativo passo avanti nella ricerca scientifica acquisendo un avanzato set di strumentazioni miniaturizzate per lo studio preclinico su piccoli animali...

CDI inaugura la nuova TC a conteggio di fotoni

Il Centro Diagnostico Italiano ha installato una nuova TC a conteggio di fotoni presso la sede di via Saint Bon a Milano. Una tecnologia di ultimissima generazione che rappresenta un'innovazione molto rilevante per la diagnostica per immagini, offrendo vantaggi che...

Autismo: all’Università Campus Bio-Medico di Roma un incontro su qualità degli interventi e formazione medica specialistica.

Secondo i dati più recenti, 1 bambino su 36 rientra nello spettro autistico. E se cresce in ambito scientifico la sensibilità su questi temi, spesso la preparazione del personale clinico non è ancora adeguata alle esigenze delle persone autistiche. L’occasione...