Hippocrates Holding S.p.A. rafforza ulteriormente il percorso sostenibile intrapreso attraverso l’implementazione incirca500farmacie dell’insegna Lafarmacia., di Airlite, la prima tecnologia brevettata a livello internazionale che funziona come depuratore d’aria naturale, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico utilizzando lo stesso principio della fotosintesi clorofilliana.
L’intervento esteso ai circa 3.500 mq di superfici personalizzabili presenti attualmente nelle farmacie del Gruppo consentirà di neutralizzare sostanze inquinanti fino a 259 g di ossidi di azoto al giorno, per l’equivalente totale del passaggio medio di 42.000 auto Euro 6 benzina, contribuendo a un ambiente più salubre per clienti e collaboratori.
Mettere al centro la comunità, infatti, rappresenta uno dei pilastri valoriali dell’identità di Lafarmacia., a ciò si aggiunge la consapevolezza del ruolo che le farmacie ricoprono come presidi territoriali, con una funzione che va ben oltre l’erogazione di beni e servizi sanitari:
“Portare in tutti i punti vendita Lafarmacia. una tecnologia capace di depurare l’aria e ridurre gli agenti inquinanti fino al 90% è un passo fondamentale per rafforzare il nostro ruolo nel settore della salute, non solo come retailer, ma anche come attori nella promozione di un futuro più sostenibile per le persone e per il pianeta”, hanno dichiarato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO e co-fondatori di Hippocrates Holding. “In quest’ottica, abbiamo adottato un modello di business che non si limita a rispondere alle dinamiche di mercato, ma che si fonda su un impegno concreto nel rispetto e nel sostegno delle comunità di riferimento in cui operiamo”.
Attivata dalla luce e dall’aria, Airlite replica il fenomeno della fotosintesi. Inoltre, è prodotta con materiali ecologici e da fonti di energia 100% rinnovabile, garantendo zero impatto ambientale e sicurezza per la salute delle persone.
Questo progetto si inserisce all’interno del percorso di Hippocrates Holding come Società Benefit, rafforzando la propria funzione di attore responsabile che contribuisce attivamente al miglioramento della salute pubblica e allo sviluppo di un contesto sociale ed ambientale più equo e sostenibile.