ZEISS presenta importanti novità a MIDO 2022
Anche quest’anno, in occasione del più grande evento internazionale dedicato al mondo dell’eyewear – MIDO 2022, dal 30 aprile al 2 maggio a Milano, ZEISS Vision Care presenta le proprie innovazioni in ambito Sunlens e Vision Care.
Novità assoluta e protagonista dello stand sarà la nuova generazione dei lenti oftalmiche fotocromatiche sviluppate dall’azienda tedesca: PhotoFusion X, che oltre a garantire prestazioni cromatiche eccellenti e un’aumentata velocità di transizione da chiaro a scuro e viceversa, assicura un maggiore assorbimento della luce blu, in interni ed esterni, e una completa protezione dai raggi UV fino a 400 nm, come un occhiale da sole. Disponibili in cinque moderne colorazioni, pensate per soddisfare i gusti più diversi, le lenti ZEISS PhotoFusion X possono essere ulteriormente personalizzate con flashature, arrivando fino a 25 combinazioni diverse, rendendo le lenti uniche, eleganti e moderne.
Da tempo il Gruppo ZEISS pone grande attenzione al tema della sostenibilità, adottando azioni concrete per essere più rispettosa dell’ambiente e delle risorse. In questo contesto, nell’ambito della divisione da sole plano, la divisione ZEISS Sunlens presenterà una nuova poliammide, più rispettosa dell’ambiente, prodotta attraverso l’uso di bio-massa e l’utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Pur avendo un impatto ridotto, le nuove lenti assicurano le medesime caratteristiche, gli standard di alta qualità e le prestazioni ottiche della poliammide classica.
ZEISS Thermo Force rappresenta un altro prodotto innovativo frutto della ricerca della divisione Sunlens, un materiale per lenti in policarbonato o policarbonato polarizzato che ha la capacità di assorbire una parte significativa delle radiazioni infrarosse, non visibili dall’occhio ma percepibili attraverso il calore, nel materiale stesso. Questa lente consente una riduzione del 92% della radiazione infrarossa, proveniente da una fonte naturale, rispetto a una lente da sole in policarbonato classico.
Come racconta Pietro Speroni, Head di ZEISS Sunlens e Direttore Commerciale di ZEISS Vision Care Italia: “La ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni, sempre più all’avanguardia, in tutti i settori in cui operiamo, è nel nostro DNA sin dal 1846. Ogni anno investiamo oltre il 10% del fatturato in R&D e per questo tornare in presenza e poter mostrare le nuove lenti sviluppate dai nostri team è per noi un piacere e al tempo stesso uno stimolo a continuare a essere pionieri nell’ambito delle soluzioni visive, della gestione della relazione con il cliente finale e dei servizi a supporto del lavoro dei nostri partner”.