Veeva collabora con Sanofi per migliorare il Sistema Qualità
Veeva Systems ha annunciato che Sanofi sta implementando Veeva Vault QMS e Veeva Vault QualityDocs per rendere più moderna la gestione della qualità in tutta l’azienda, compresa la divisione consumer healthcare. Come prima tappa fondamentale dell’implementazione di Sanofi, la divisione CHC è ora operativa con Vault QualityDocs e i primi processi aziendali di Vault QMS. Per ottimizzare la gestione dei contenuti e la formazione GxP, la divisione CHC ha scelto anche Veeva Vault Training. Nel corso del prossimo anno, il progetto sarà avviato anche per le restanti divisioni di Sanofi.
“Costruire una solida base di sistemi e processi di qualità è fondamentale per il nostro successo”, ha dichiarato Maïté Durrenbach, Chief Quality Officer di Sanofi. “Veeva Vault Quality Suite offre una soluzione aziendale altamente scalabile che supporta la nostra ambizione di creare un modello operativo di qualità più dinamico, ad alte prestazioni e basato sui dati. Ciò consentirà la trasformazione Play to Win di Sanofi”.
L’adozione di una soluzione di qualità unificata con le best practice del settore farà accelerare le più importanti iniziative di trasformazione digitale di Sanofi. Con Veeva Vault Quality Suite, Sanofi standardizzerà la gestione della qualità in tutte le divisioni e le sedi su una moderna piattaforma cloud.
“Siamo entusiasti di collaborare con Sanofi nel suo percorso di trasformazione della qualità”, ha dichiarato Mike Jovanis, vicepresidente per la qualità e la produzione di Veeva.
Con il passaggio alla qualità digitale che acquista sempre più importanza, più di 500 aziende del settore life science utilizzano le applicazioni Vault Quality per modernizzare la gestione della qualità in tutte le aree di ricerca e sviluppo e di produzione.