Veeva Systems ha annunciato due importanti traguardi per l’evoluzione di Vault CRM, la nuova generazione di CRM per il settore delle life sciences: la prima novità è che Vault CRM ha il suo primo cliente, una innovativa realtà nel settore della biotecnologia oncologica; l’early adopter prevede di iniziare a lavorare con il proprio team medico sul campo nel quarto trimestre del 2023. Inoltre, Veeva ha annunciato che per aprile 2024 è previsto il rilascio generale di Vault CRM.

“Il team di prodotto di Veeva ha compiuto notevoli progressi da quando abbiamo annunciato Vault CRM, meno di un anno fa”, ha dichiarato Tom Schwenger, presidente e COO di Veeva. “Grazie all’impegno dedicato all’eccellenza del prodotto, all’innovazione e al successo dei clienti, Vault CRM avrà il suo primo cliente attivo nel quarto trimestre del 2023, una pietra miliare per guardare al futuro del CRM del settore”.

Bastato sulla piattaforma Vault di Veeva per le esigenze specifiche del settore life sciences, Vault CRM include tutte le funzionalità di Veeva CRM, leader di mercato, e nuove capacità omnichannel. Vault CRM Service Center – incluso in Vault CRM senza alcun costo aggiuntivo – fornisce nuove funzionalità di call center che i rappresentanti interni di vendita e ibridi possono utilizzare per supportare l’engagement incentrato sul servizio necessario per le più complesse terapie odierne.

Vault CRM sarà disponibile nell’aprile 2024 e sarà venduto come prodotto di riferimento per tutti i nuovi clienti. L’attuale soluzione Veeva CRM costruita sulla piattaforma Salesforce entrerà in stability mode dopo la release funzionale finale nel dicembre 2023 per ridurre al minimo i cambiamenti e fornire un percorso di migrazione agevole a Vault CRM per i clienti Veeva CRM esistenti. Durante lo stability mode, le release di Veeva CRM includeranno il fixing di difetti significativi, compliance, compatibilità con la piattaforma e aggiornamenti di sicurezza. Veeva CRM sarà supportato fino a settembre 2030.