UPS ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di MNX Global Logistics, un fornitore globale di servizi logistici urgenti. Una volta completata, l’acquisizione porterà ancora più precisione e capacità ai clienti UPS del settore sanitario e dei settori correlati che fanno affidamento su soluzioni logistiche urgenti e spesso di vitale importanza. Che si tratti di salvare una vita o di riportare in volo un aereo rimasto a terra più velocemente, MNX aiuterà UPS a fornire ciò di cui i suoi clienti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, con ancora maggiore sicurezza.

“UPS offre già ai nostri clienti ampie capacità e consegne puntuali leader del settore, e questa ampiezza e affidabilità è il motivo per cui ripongono la loro fiducia in noi”, ha affermato Kate Gutmann, EVP e Presidente di UPS International, Healthcare and Supply Chain Solutions. Insieme a MNX, promuoveremo l’affidabilità e la velocità a livello globale, in particolare per i nostri clienti UPS Healthcare. Continuiamo a investire in servizi che apportano valore unico ai nostri clienti e creano ulteriori opportunità di crescita per UPS”.

Le capacità di MNX nei radiofarmaci e nella logistica a temperatura controllata aiuteranno UPS Healthcare e la sua controllata Marken per la logistica degli studi clinici a soddisfare la crescente domanda di questi servizi nel settore sanitario. Insieme a UPS Express Critical, l’azienda offrirà un servizio globale leader del settore ai clienti che necessitano di una logistica urgente e sensibile alla temperatura.

“Siamo entusiasti di unire la nostra esperienza con UPS per offrire le migliori soluzioni logistiche urgenti ai clienti di tutto il mondo”, ha affermato John Labrie, CEO di MNX. “Entrando a far parte di UPS, saremo in grado di utilizzare l’esperienza del team MNX nella logistica globale e urgente all’interno della vasta rete di UPS, permettendoci di fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile. Desideriamo ringraziare Quad-C Management per il loro supporto nel corso degli anni. MNX è fiduciosa che UPS sia il miglior partner per aiutarci ad accelerare la nostra attività nel futuro.”

La transazione dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno, subordinatamente alla consueta revisione normativa e approvazione. Il valore e i termini della transazione non sono stati comunicati. J.P. Morgan Securities LLC funge da consulente finanziario esclusivo per UPS, mentre King & Spalding funge da consulente legale per UPS.