Unifarco ha depositato il suo ventunesimo brevetto. Dalla ricerca sviluppata sul pericarpo del melograno nasce l’estratto Pomegranate – UroA, materia prima dalle proprietà antiossidanti con un’influenza sulla longevity.

Le proprietà anti-invecchiamento dell’estratto sono legate al suo ruolo cruciale nel supportare e stimolare il microbiota intestinale.

Un’indagine condotta da Unifarco ha dimostrato che l’azione dell’estratto del melograno sul microbiota intestinale è in grado di favorire la produzione di urolitina A, molecola riconosciuta per il suo potere di rinnovamento mitocondriale, con un interessante impiego nel modulare i meccanismi alla base della longevità e della salute.

Dalle ricerche di Unifarco nel campo della longevità nasce la nuova linea di integratori GenAge che con specifici ingredienti funzionali sono in grado di regolare a livello cellulare i fattori dell’invecchiamento. La nuova linea si affianca altresì al nuovo servizio Cellular Longevity test, l’analisi che restituisce una fotografia delle predisposizioni genetiche, che possono influenzare i processi di invecchiamento di corpo e mente.

“I nostri studi dimostrano che l’estratto del pericarpo del melograno può giocare un ruolo importante nel supportare la salute intestinale e nell’incentivare la produzione di Urolitina A. Questa ricerca acquisisce un ruolo cruciale nell’approccio alla gestione dell’invecchiamento e delle condizioni legate ad esso” ha commentato Stefano Francescato, Research & Development Director di Unifarco.

“Unifarco in partnership con importanti Università e istituti di ricerca internazionali è impegnata costantemente nello studio dei meccanismi e dei fattori che regolano la longevità per aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo”.