Top Doctors annuncia il proprio ingresso in Medio Oriente.

Golden Logic, rappresentata dal CEO Dany Abadie, mette a disposizione la propria società tecnologica Distinctive Care Company for Information Technology per digitalizzare il settore sanitario dei paesi che compongono il Consiglio di Cooperazione del Golfo aperti ai processi di sviluppo tecnologico.

La prima sede sarà basata a Riad, dove opererà un team iniziale di 15 persone, supportato dall’headquarter di Barcellona, ​​essendo l’Arabia Saudita il primo paese del Medio Oriente ad implementare tecnologia e modello di business già utilizzati dai migliori dottori nei Paesi in cui la piattaforma è già presente, tra cui l’Italia.

L’Arabia Saudita si trova attualmente in fase di sviluppo di nuove infrastrutture digitali nell’ambito del piano di trasformazione nazionale “Saudi Vision 2030” che, tra le altre aree, cerca di rafforzare e digitalizzare il settore sanitario per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Top Doctors investirà 1,3 milioni di dollari in questo importante progetto, che prevede accordi con diversi gruppi ospedalieri stranieri e locali, formazione di dottori in digitalizzazione e telemedicina.

“Questa possibilità ci ha offerto di far parte del piano nazionale di digitalizzazione della regione. Questo per noi rappresenta un onore e una grande opportunità per aiutare i governi locali a rafforzare il loro sistema sanitario”, spiega Alberto E. Porciani (nella foto), CEO di Top Doctors.

Oltre a contribuire al miglioramento delle infrastrutture sanitarie, la piattaforma offrirà informazione e aiuterà i pazienti che desiderano o hanno bisogno di essere curati fuori dal Paese, consentendo loro di accedere ai migliori medici che operano in Europa e America. “La chiave del processo di digitalizzazione del settore sanitario sta nell’offrire al paziente un accesso sicuro e di qualità alla medicina, che gli dia la tranquillità necessaria per prendere decisioni riguardo alla propria salute. Questo è il nostro obiettivo principale e il nostro contributo ai sistemi sanitari di tutti quei Paesi che vogliono unirsi alla sfida della sanità elettronica”, afferma Alberto E. Porciani, CEO di Top Doctors.

Il successo della piattaforma Top Doctors si basa sull’avvicinamento del paziente a un panel di medici di alto livello, creato sulla base di certificazioni, audit, controlli della professionalità dei medici, e sulle valutazioni dei pazienti. Il processo di selezione dei migliori medici ha 25 anni di esperienza ed è unico al mondo.

Il forte impegno verso l’internazionalizzazione ha portato l’azienda spagnola ad avere una presenza in 9 paesi in Europa e in America, aprendosi ora al Medio Oriente. Questo è potuto avvenire grazie a un forte focus sulla tecnologia, che ha reso Top Doctors la piattaforma di riferimento per l’accesso ai migliori specialisti e per la telemedicina. Ad oggi rappresenta la piattaforma più completa sul mercato, con la migliore tecnologia attualmente esistente: chat medico-paziente istantanea, sistema di videoconferenza e valutatore dei sintomi.

Sono oltre 70.000 i professionisti di tutte le specialità mediche in tutto il mondo che si sono affidati a Top Doctors per gestire la propria reputazione online. La piattaforma ha anche raddoppiato le visite dei pazienti che hanno fissato fino ad oggi 1 milione di appuntamenti.