Tivic Health Systems introduce SYNUS Pain Relief, il primo dispositivo bioelettronico sviluppato per offrire sollievo temporaneo dal dolore sinusale sfruttando il sistema elettrico naturale del corpo.
Circa 30 milioni di adulti negli Stati Uniti sono stati diagnosticati con sinusite. Il dispositivo semplice di Tivic Health utilizza forme d’onda microcurrent a livelli di corrente molto bassi per indirizzare il dolore, la pressione e la congestione del seno. Questo nuovo approccio di trattamento mira direttamente ai passaggi del seno stimolando le vie nervose del seno.
Il CEO di Tivic Health Systems Jennifer Ernst ha unito le forze con l’inventore, John Claude, un ingegnere biomedico, nel 2016 per commercializzare SYNUS. “Ho visto un’opportunità inespressa per aiutare milioni di persone affette da frequenti problemi di sinusite. La nostra ricerca ci ha detto che oltre il 70% dei malati di sinusite riceve poco o nessun sollievo dai prodotti esistenti e solo l’8% è pienamente soddisfatto del loro attuale regime di trattamento”, ha affermato Ernst.
Ernst e il Dr. Blake Gurfein, VP di Ricerca e Affari scientifici di Tivic e membro della facoltà di medicina dell’Università di San Francisco, parteciperanno al Future Healthcare Event. “Il mio lavoro si è concentrato sulla neuromodulazione non invasiva. È emozionante unirsi a un team che sfrutta le potenziali proprietà curative della neuromodulazione microcorrente”, spiega Gurfein. “Attualmente stiamo conducendo una sperimentazione clinica per la presentazione alla FDA”, afferma Gurfein.