TESI e la Società Italiana di Nefrologia danno vita a Nephromeet
Il progetto Nephromeet, promosso dalla Società Italiana di Nefrologia (www.sin-italy.org) e sostenuto da Amgen Dompé, consentirà ai medici specialisti in nefrologia di confrontarsi e ottimizzare le pratiche cliniche per garantire ai pazienti che soffrono di malattie renali il miglior trattamento possibile in termini di diagnosi e terapie.
Nephromeet consente la condivisione delle esperienze ed il confronto sulle problematiche relative alla gestione di persone affette da malattie renali, anche tra medici e centri geograficamente lontani.
In base alle stime della Società Italiana di Nefrologia, la Malattia Renale Cronica (MRC), o Insufficienza Renale cronica (IRC) è emersa come un problema di salute pubblica di prima grandezza. Nella popolazione adulta circa 1 individuo ogni 10 risulta essere affetto da una patologia renale che può comportare un’insufficienza renale moderata o grave. Complessivamente, quindi, circa 6 milioni di italiani soffrono di una patologia renale. Gli individui maggiormente a rischio sono quelli con età superiore a 60 anni, con familiarità per malattie renali, gli ipertesi e i diabetici.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.