Teoxane festeggia i suoi primi 10 anni di presenza in Italia. Per l’azienda, fondata a Ginevra nel 2003 e diventata in breve tempo punto di riferimento a livello mondiale per filler iniettabili a base di acido ialuronico utilizzati in medicina estetica, sono stati 10 anni di costante crescita, che l’hanno portata a tagliare il traguardo di 1,8 milioni di siringhe vendute, con una gamma di prodotti innovativi in continua evoluzione e una sempre più ampia collaborazione con i migliori medici estetici del nostro Paese. Oggi infatti sono oltre 40 i medici che, in qualità di Trainer, portano avanti l’attività formativa della Teoxane Academy Italy partecipando a corsi, congressi, workshop e live treatment focalizzati sull’uso dei filler dinamici per ottenere risultati sempre più apprezzati dai pazienti italiani. La struttura italiana di Teoxane conta oggi più di 40 collaboratori tra personale di sede e addetti alla vendita.
«La scelta, 10 anni fa, di aprire una filiale in Italia si è rivelata sicuramente vincente per Teoxane – commenta il General Manager di Teoxane Italia Giuseppe Buccelli – perché ci ha consentito di stare più vicini ai nostri clienti e di capire meglio il mercato Italiano, da sempre innovativo e anticipatore delle tendenze europee e mondiali. L’arrivo sul mercato dei filler dinamici e del primo prodotto esclusivamente dedicato alla regione periorbitaria ha sicuramente segnato una svolta per la nostra azienda, ma anche una grande opportunità per i medici di offrire ai propri pazienti trattamenti più sicuri, con risultati naturali e duraturi nel tempo».
Teoxane infatti è conosciuta per le sue innovazioni in un mercato, quello dei filler dermici, che è in grande crescita in tutto il mondo, perché risponde alla crescente richiesta di trattamenti estetici poco invasivi, dall’effetto naturale, che mirano a contrastare i segni dell’invecchiamento e a migliorare, oltre che l’estetica, la salute complessiva della pelle.
Sono molti i prodotti che Teoxane ha lanciato con successo nel nostro Paese, dove sono adottati da un grandissimo numero di medici estetici per la loro qualità e sicurezza clinicamente testate. TEOSYAL REDENSITY è la gamma che comprende Redensity 1, beauty booster ridensificante e antiaging, e Redensity 2, il primo e unico prodotto progettato specificamente per il trattamento del tear trough. La parola chiave è dinamicità, per preservare l’espressività del volto: ecco allora anche la linea TEOSYAL RHA DYNAMIC AESTHETICS, a base di gel HA resiliente con tecnologia cross-linking che si adatta ai movimenti del viso, e RHA KISS, il gel morbido e dinamico specifico per la ridefinizione delle labbra. Apprezzatissima anche la gamma TEOXANE Cosmeceuticals, studiata per completare i trattamenti professionali con una skincare di altissimo livello.
Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria, dove il 1° settembre Teoxane ha tenuto l’evento di celebrazione del suo decimo anniversario, il GM Buccelli ha sottolineato la grande importanza dell’attività scientifica e formativa portata avanti da Teoxane, che negli anni ha costruito una rete di Trainer in continua espansione. «Il mercato della medicina estetica in Italia – ricorda Buccelli – è tra i più importanti d’Europa e Teoxane sta crescendo in maniera costante anche grazie all’attività della Teoxane Academy Italy, basata sulla collaborazione con più di 40 trainer selezionati tra i più importanti medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici italiani, e con la forte collaborazione con le Scuole e le Società Scientifiche di Medicina Estetica in Italia. Teoxane continuerà a sviluppare nuovi prodotti e a affiancare i medici al fine di aumentare la sicurezza e la qualità dei trattamenti estetici in un panorama dove gli stessi assumeranno sempre di più un valore per il benessere psicofisico delle persone».