Tenortho lancia la prima linea di corsetti in grafene al mondo. Il team di Ricerca e Sviluppo Tenortho ha concepito e realizzato per la prima volta una serie di prodotti altamente innovativi legati dal materiale più sottile, resistente e leggero esistente al mondo: il grafene.
Il grafene è considerato il materiale del futuro: è il più sottile, praticamente trasparente, ma nonostante ciò è il materiale conosciuto più resistente al mondo. Il grafene ha infatti una grandissima resistenza meccanica, come il diamante, e una flessibilità eccezionale grazie alla sua struttura composta da celle esagonali. Altra caratteristica unica e fondamentale è la garanzia di un comfort termico in grado di essere uniforme su tutta la zona avvolta dal tutore.
Racconta Alessio Tentorio, CEO di Tenortho “Sono venuto a conoscenza del grafene nel 2016 e appena ne ho sentito parlare sono rimasto immediatamente folgorato. Oltre ad essere un derivato del carbonio, materiale che ha creato gran parte della forte identità Tenortho, ho scoperto moltissime caratteristiche interessanti leggendo la documentazione scientifica di questa materia prima poderosa. Come sempre mi accade, quando vengo stimolato da novità interessanti, ho iniziato a fantasticare sui progetti innovativi che avrebbero potuto strutturarsi insieme al team di R&S. Dopo circa due anni di sviluppo, eccoci arrivati alla creazione di Linea G+ e TAG+. Nel nostro mercato stanno creando un altissimo interesse e stanno reinventando totalmente una gamma di prodotti ormai vetusta ed obsoleta.”
La Linea G+, dedicata al benessere della schiena, è unica in quanto la membrana in grafene è in grado di garantire il massimo sostegno e il massimo comfort a ogni singolo paziente. Anche nei casi più gravi, soprattutto dove il recupero della muscolatura della schiena risulta improbabile.
Il desiderio di Tenortho è proporre soluzioni all’avanguardia cuciti sui bisogni del cliente per migliorare la qualità di vita durante la riabilitazione e, soprattutto, per consentire di recuperare la propria salute fisica il più velocemente possibile. Ciò avviene anche grazie al costante dialogo con gli specialisti di settore, che fa crescere giorno per giorno il know-how aziendale e fa continuare così il processo di miglioramento continuo degli standard qualitativi dei propri prodotti.
Tenortho porta una ventata d’aria fresca nel settore ortopedico, guidandone l’innovazione ed il rinnovamento, oggi con il grafene come anche ieri con il carbonio. Spiega Alessio Tentorio: “Ognuno di noi ha la propria filosofia. Noi, con amore e passione, materializziamo la nostra.” Ogni giorno la missione è migliorare il lavoro e la vita delle persone che vestono Tenortho.