Talea Group S.p.A. lancia la sua private label a marchio Farmaè.

La nuova linea di prodotti “Farmaè – È fatta per te” è composta da integratori di alta qualità, da utilizzare per risolvere le diverse problematiche legate alla salute e al benessere e nello specifico: benessere psicofisico, difese immunitarie, salute cardiovascolare, gastrointestinali ed epatici, prostata e vie urinarie, funzionalità prime vie respiratorie e benessere donna. Questi integratori sono inoltre stati scelti e selezionati dai professionisti di Farmaè, farmacisti altamente qualificati del settore. L’intera gamma è disponibile sulla piattaforma online e nei punti vendita a marchio Farmaè. 

La creazione di “Farmaè – È fatta per te” consentirà a Talea Group di valorizzare i ricavi commerciali e generare una più ampia marginalità, unitamente all’ottimizzazione dei costi grazie al controllo diretto sulla produzione. La nuova linea di prodotti potrà offrire prezzi competitivi sul mercato e contribuirà a incrementare la visibilità del brand Farmaè, con un posizionamento ben definito. La gamma scelta non è sostitutiva all’offerta, già presente sulle piattaforme di e-commerce del Gruppo, bensì va ad ampliarla e si integra perfettamente con la strategia di soddisfazione delle esigenze dei clienti.

I nuovi integratori a marchio Farmaè si affiancano sinergicamente con altri marchi in private label già di proprietà del Gruppo e consentiranno a Talea Group di sviluppare nuove logiche di prodotto sul mercato. 

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group, ha dichiarato: “Abbiamo creato questa nuova gamma ad hoc per i nostri consumatori, a partire dalle loro esigenze quotidiane, garantendo affidabilità e qualità attraverso il controllo diretto della catena di approvvigionamento. Con “Farmaè – È fatta per te” vogliamo rispondere in modo più flessibile alle esigenze del mercato, sfruttando appieno le potenzialità del digitale per interpretare al meglio i bisogni dei nostri clienti, avendo oggi un patrimonio di conoscenze che ci consentono di valorizzare questo presupposto competitivo. Come già annunciato al mercato, c’è la volontà di continuare a creare valore anche attraverso una strategia di sviluppo di private label per l’Area Consumers, finalizzata a un nuovo ingaggio sul consumatore e al miglioramento della marginalità. Lo sviluppo di nuove logiche di prodotto e dell’area Industrial, unitamente all’espansione delle piattaforme e-commerce e al consolidamento del posizionamento di Valnan sul mercato, ci consentiranno ci continuare a crescere in maniera sostenibile raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

La grafica scelta per la nuova linea di prodotti si fonda sugli elementi caratterizzanti il brand Farmaè. I packaging, infatti, sono contraddistinti da due “stripes” orizzontali: quella predominante è con il blu istituzionale del brand, la seconda con il pantone scelto per rappresentare la sottocategoria di prodotto. Ogni packaging, inoltre, ha un bollino identificativo della categoria e del brand attraverso l’uso dell’accento di Farmaè come elemento grafico.