Site icon Tecnomedicina

Stratasys presenta una nuova soluzione di anatomia digitale

Stratasys ha annunciato il lancio della stampante 3D J5 Digital Anatomy, l’ultima innovazione progettata per soddisfare la crescente domanda di modelli anatomici convenienti e ad alta fedeltà. Questa innovazione di Stratasys è progettata per consentire agli ospedali, ai produttori di dispositivi medici e agli istituti di ricerca di migliorare i risultati dei pazienti, semplificare le operazioni e immettere i prodotti sul mercato più rapidamente.

Stratasys ospiterà una presentazione ufficiale della stampante il 25 giugno alle 14:30. a RAPID + TCT. I partecipanti sono invitati a partecipare alla celebrazione presso lo stand dell’azienda, o in qualsiasi momento durante l’evento, per vedere in prima persona come la stampante, con il suo ingombro compatto e le capacità dei materiali uniche, offre precisione e realismo senza pari nella modellazione anatomica.

La stampante J5 Digital Anatomy produce modelli anatomici realistici e specifici per il paziente che consentono la pianificazione chirurgica preoperatoria e possono aiutare a ridurre i tempi della sala operatoria e i costi associati. L’utilizzo di tali modelli aiuta anche a migliorare la comunicazione tra il personale medico e tra il personale e i pazienti.
E’ possibile sperimentare l’anatomia come mai prima d’ora, con un realismo unico in risorse di formazione economicamente vantaggiose, maggiore accessibilità a strumenti didattici convenienti e di alta qualità.

La capacità di creare modelli anatomici precisi e ripetibili che consentono iterazioni rapide nello sviluppo di dispositivi medici, riducendo potenzialmente la necessità di test sugli animali e abbreviando i tempi di commercializzazione.

“La stampante J5 Digital Anatomy è progettata per essere facile da usare e facile da usare, rendendo la modellazione anatomica avanzata accessibile a una gamma più ampia di istituzioni mediche”, ha affermato Erez Ben Zvi, VP Medical, Stratasys. Funzionalità del prodotto.

I materiali biomeccanicamente accurati: supportano la produzione di modelli che imitano il comportamento e la risposta del tessuto umano reale, delle strutture scheletriche e del sistema vascolare, fornendo un feedback tattile realistico per procedure come sutura, incisione e inserimento di viti, pur presentando caratteristiche di radiopacità realistiche con immagini supportate.

La stampante J5 Digital Anatomy è facile da usare, ideale per l’ufficio, con un ingombro ridotto e un costo totale di proprietà inferiore, che la rendono la scelta ideale per le istituzioni con limitazioni di budget e spazio.

Exit mobile version