SpeeDx ha avviato una collaborazione con Roche, stringendo un accordo non esclusivo mirato ad ampliare l’accesso globale alla tecnologia e ai test di resistenza alle malattie infettive e agli antibiotici di SpeeDx.
“Questo accordo rappresenta una svolta per la nostra azienda e consentirà a un numero maggiore di pazienti e medici in tutto il mondo di accedere a strumenti diagnostici chiave per la gestione della resistenza agli antibiotici”, spiega Colin Denver, Amministratore delegato SpeeDx. “I nostri innovativi test diagnostici vanno oltre il semplice rilevamento di patogeni e supportano la terapia guidata di resistenza – fornendo informazioni sulla resistenza agli antibiotici per dare ai medici le informazioni di cui hanno bisogno per prendere le appropriate decisioni terapeutiche”.
L’aumento dei tassi di resistenza agli antibiotici è un grave problema globale. La nuova diagnostica tecnologicamente avanzata aiuta i medici a scegliere la terapia più mirata per i singoli pazienti in base allo stato di resistenza della loro infezione. Questo aiuta a conservare alcune opzioni di trattamento per controllare meglio la diffusione di infezioni resistenti
SpeeDx offre test diagnostici per la gonorrea da infezioni sessualmente trasmissibili e il Mycoplasma genitalium. Queste STI sono ora elencate dai Centers for Disease Control and Prevention come minacce chiave dovute all’aumento della resistenza e alle limitate opzioni di trattamento disponibili. Le linee guida per la gestione delle malattie in tutto il mondo si concentrano ora sull’uso della diagnostica che identifica la resistenza a aiutare a informare il trattamento.
“L’accordo con SpeeDx consentirà a Roche Diagnostics di fornire ai medici nuovi importanti strumenti per rilevare la resistenza agli antibiotici nei pazienti con infezioni a trasmissione sessuale”, ha affermato Mario Torres, responsabile di Roche Molecular Diagnostics.
Secondo i termini dell’accordo, Roche avrà accesso non esclusivo ai test e alla tecnologia esistenti di SpeeDx – per consentire l’accesso globale e l’espansione dei prodotti diagnostici per la gestione della resistenza agli antibiotici nelle malattie sessualmente trasmissibili e portare rapidamente nuovi prodotti a un gruppo più ampio di pazienti .