Partnership tra Sony e l’ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool
Sony Healthcare Solutions e l’NHS Foundation Trust dell’ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool hanno annunciato una collaborazione per promuovere la ricerca e lo sviluppo di soluzioni medicali innovative. La partnership nasce dalla convinzione di Sony e dell’Alder Hey che le tecnologie digitali avanzate offrano innumerevoli possibilità di utilizzo all’interno degli ospedali e possano migliorare in modo significativo l’’assistenza ai pazienti e la loro esperienza ospedaliera.
La collaborazione è al centro di questa innovativa partnership tra pubblico e privato, in cui entrambe le parti possono offrire il proprio specifico contributo al progetto: Sony fornirà l’accesso alle più recenti innovazioni del suo portfolio di soluzioni medicali, mentre Alder Hey offrirà la propria preziosa esperienza e il feedback dei migliori professionisti pediatrici, dei bambini e dei ragazzi presenti nell’ospedale. Sony metterà a disposizione di Alder Hey uno staff a tempo pieno, che collaborerà con il team dell’ospedale responsabile per l’innovazione, utilizzerà la tecnologia per risolvere le sfide cliniche di tutti i giorni e valuterà l’impatto positivo della tecnologia sull’assistenza ai pazienti. I risultati saranno pubblicati perché possano essere utilizzati come esempio per altri ospedali in tutto il mondo e illustrare i vantaggi dell’utilizzo della tecnologia per l’assistenza ai pazienti, ispirando ulteriori progressi futuri.
Questa partnership innovativa è nata a seguito della fornitura delle attrezzature per le sale operatorie del nuovissimo ospedale tecnologico Alder Hey da parte di Sony, incluse le tecnologie di formazione e procedurali più recenti.
L’idea di questa partnership innovativa è nata in seguito alla fornitura da parte di Sony delle attrezzature per le sale operatorie del nuovissimo ospedale Alder Hey incluse le più recenti tecnologie procedurali e per la formazione.
Rientrano nella fornitura anche funzionalità per la realizzazione di videoconferenze all’interno delle sale operatorie, consentendo la comunicazione con i migliori esperti del mondo durante le procedure più complicate e garantire la registrazione delle operazioni per eventuali corsi di formazione futuri.
Nello sviluppo della partnership commerciale è emersa la grande potenzialità per una collaborazione anche nell’ambito della ricerca, con l’obiettivo di utilizzare le tecnologie esistenti e nuove in ambiente ospedaliero. grazie a questo progetto Alder Hey è diventato il primo ospedale al mondo a esplorare le possibilità di distrazione del paziente durante un intervento in day hospital nel reparto di chirurgia e ha visto l’installazione di un grande acquario digitale interattivo. Sony PCL Inc, divisione del gigante giapponese che fornisce soluzioni per la produzione video e digitale, offre una soluzione su misura, utilizzata dagli ospedali come metodo per ridurre lo stress dei pazienti in previsione delle operazioni chirurgiche.