Forlivese, classe ’64, la dott.ssa Simona Bianchi è dal primo marzo il nuovo direttore del presidio ospedaliero di Imola, a seguito della selezione pubblica avvenuta nei mesi scorsi per ricoprire questo incarico, mantenuto fino ad oggi ad interim dal dott. Andrea Neri, da inizio anno nominato direttore sanitario.
Laureatasi in medicina e chirurgia a Bologna nel 1990, la dott.ssa Bianchi ha acquisito una doppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ad orientamento Sanità Pubblica, ottenuta nel 1994 e ad orientamento Tecnica Ospedaliera nel 1996.
Tra i numerosi incarichi ricoperti, ha coordinato gli staff “Progetti di Innovazione e Sviluppo dell’organizzazione” e “Comunicazione e Ufficio Stampa” all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola Malpighi ed è stata direttore f.f. della Direzione Tecnica Medica di Presidio dell’Ausl della Romagna.
“Quello di direttore di presidio è un ruolo assolutamente fondamentale per qualsiasi Ospedale, che non poteva essere ricoperto “a cavaliere” – spiega il direttore sanitario Andrea Neri – La dr.ssa Bianchi ha solide competenze gestionali ed organizzative e saprà certamente affrontare al meglio gli obiettivi sempre sfidanti che si pone il nostro Ospedale. A lei vanno gli auguri di buon lavoro della direzione aziendale e, penso di poter dire, di tutti i nostri professionisti”.