Siemens Healthineers ha annunciato di essere stata selezionata da Quest Diagnostics come fornitore preferito per i test immunologici. Una volta pienamente realizzato, questo sarebbe il più grande dispiegamento della soluzione Atellica in tutto il mondo fino ad oggi e rafforza la posizione della società di tecnologia medica come leader di mercato negli Stati Uniti.

Nell’ambito dell’accordo pluriennale, che si basa su una partnership esistente, dopo la riuscita esecuzione di fasi sequenziali, la partnership prevede Quest Diagnostics che implementa fino a 120 analizzatori di test immunologici Atellica Solution in 19 laboratori esoterici e core negli Stati Uniti. Inoltre, un sistema altamente automatizzato Quest lab a Clifton, nel New Jersey, presenterà gli analizzatori di test immunologici Atellica Solution collegati a un sistema di automazione Inpeco FlexLab per una soluzione di test multidisciplinare ad alto rendimento progettata per aumentare sostanzialmente la produttività, ridurre i tempi di consegna, ridurre le variazioni indesiderate e ridurre i costi operativi. Il nuovo laboratorio di punta dovrebbe essere completato nel 2021.

“Siemens Healthineers offre un portafoglio diagnostico in vitro completo e di qualità che si sta dimostrando interessante per i principali fornitori di laboratori in tutto il mondo. La nostra leadership nel flusso di lavoro e nell’automazione è in risonanza con i laboratori di tutto il mondo e promuove l’adozione della soluzione Atellica”, ha affermato Deepak Nath, Ph.D., presidente della diagnostica di laboratorio presso Siemens Healthineers. “L’ampiezza e la profondità delle nostre soluzioni di test: un’offerta altamente scalabile e flessibile con la soluzione Atellica e un ampio menu di test immunologici con prestazioni di test comprovate, forniranno i risultati clinici richiesti da Quest Diagnostics.”

“La nostra relazione strategica con Siemens Healthineers ha portato allo sviluppo di una soluzione flessibile che migliorerà il nostro flusso di lavoro esistente e ci aiuterà a ottenere maggiori risparmi sui costi”, ha affermato Jim Davis, Vice Presidente esecutivo, Diagnostica generale di Quest Diagnostics. “Non vediamo l’ora di implementare questa soluzione in tutta la nostra rete di laboratorio.”

La soluzione Atellica offre un throughput elevato, una soluzione flessibile e capacità cliniche di qualità necessarie per servire i fornitori e i pazienti di Quest. Sfruttando le caratteristiche uniche e l’ampio menu di analisi che offre la soluzione Atellica, Quest sarà in grado di aumentare il volume dei test di immunodosaggio e migliorare contemporaneamente i tempi di consegna. Il routing intelligente dei campioni all’interno della soluzione Atellica sfrutta la tecnologia brevettata di trasporto magnetico bidirezionale del campione per la gestione del campione più efficiente, mentre gli analizzatori immunologici forniscono precisione, produttività e tempi di consegna con la produttività leader del settore al metro quadro, fino a 440 test per hour.