Site icon Tecnomedicina

Siemens Healthineers presenta la piattaforma di salute digitale Teamplay

Siemens Healthineers annuncia l’introduzione sul mercato della piattaforma digitale per la salute di gruppo. Con la piattaforma di salute digitale di gioco di squadra, Siemens Healthineers apre la strada alla trasformazione digitale degli operatori sanitari, facilitando un facile accesso alle soluzioni per il supporto decisionale operativo, clinico e condiviso.

Supportando l’efficienza operativa e l’efficacia clinica, Siemens Healthineers offre una piattaforma neutrale rispetto ai sistemi, ai sistemi e ai dispositivi che promuove l’interoperabilità tra dipartimenti e interistituzionali. Gli utenti beneficiano di una vasta esperienza nella connessione di dispositivi e sistemi, nell’aggregazione di dati provenienti da varie fonti e nella fornitura di analisi avanzate per ottenere informazioni fruibili. La piattaforma di salute digitale teamplay offre il portafoglio completo di applicazioni digitali e soluzioni software di Siemens Healthineers, nonché le applicazioni di molti partner specializzati. Possono aiutare gli operatori sanitari a prendere decisioni più informate lungo l’intero percorso del paziente, aiutando ospedali e cliniche a semplificare la gestione delle loro operazioni, supportando il processo decisionale diagnostico e terapeutico o collegando team di assistenza e pazienti con soluzioni di gestione dei pazienti.

Abilitando l’IoMT, la piattaforma di salute digitale di gioco di squadra beneficia di oltre 5.000 istituzioni connesse e 23.000 sistemi connessi in oltre 60 Paesi che forniscono l’infrastruttura tecnologica per oltre 10 milioni di cartelle cliniche. Offrendo interoperabilità, integrazione dei dati e molteplici approfondimenti in tempo reale, la piattaforma di salute digitale di teamplay può anche aiutare a ridurre i costi nelle attività quotidiane. La piattaforma per la salute digitale del teamplay rende gli operatori sanitari pronti per il futuro offrendo innovazioni nella salute digitale, come l’intelligenza artificiale o soluzioni innovative per i partner.

“La piattaforma per la salute digitale del teamplay di Siemens Healthineers collega dati, persone, istituzioni, sistemi e applicazioni; supportando nel contempo la trasformazione digitale per gli operatori sanitari e le aziende del settore medicale che combinano flessibilità e scalabilità con prontezza futura “, afferma Wido Menhardt, Responsabile Digital Health di Siemens Healthineers. “I nostri clienti non solo saranno in grado di accedere al nostro mercato digitale best-of-razza, ma potranno anche beneficiare delle applicazioni più avanzate e della migliore sicurezza del settore.”

La piattaforma per la salute digitale del gioco di squadra è una base poliedrica per tutte le offerte di Siemens Healthineers. Parti tangibili della piattaforma includono un servizio di condivisione e connettività dati sicuri, un modulo di interoperabilità neutrale rispetto al fornitore, neutro dal dispositivo e neutro dal sistema e un potente mercato. Il mercato digitale fornirà agli utenti una perfetta integrazione di una crescente gamma di applicazioni AI di terze parti e una vasta selezione di software di supporto alle decisioni di Siemens Healthineers.

Siemens Healthineers sta introducendo nuove applicazioni nella piattaforma di salute digitale. Questi includono Approfondimenti sul gioco di squadra, Radiografia del torace di accompagnamento AI-Rad Companion, Cancro ai polmoni di AI-Pathway Companion e myCare Companion del gioco di squadra saranno abilitati ciascuno dalla piattaforma di salute digitale del teamplay. Queste nuove applicazioni si uniscono alla base esistente di applicazioni di gioco di squadra per la gestione delle prestazioni nel settore sanitario che aiutano le istituzioni a prendere decisioni rapide e ben informate offrendo una chiara panoramica dei dati sulle prestazioni.
L’applicazione Insights è progettata con la visualizzazione dei dati con trascinamento della selezione per creare dashboard personalizzate in cui le visualizzazioni dei dati possono essere liberamente combinate per ottenere informazioni necessarie per risolvere una sfida sofisticata o monitorare i progressi. Le istituzioni possono identificare rapidamente opportunità, ad esempio come ridurre i tempi di attesa per gli appuntamenti di imaging diagnostico, gestendo al contempo l’arretrato del paziente.
Chest X-Ray è progettato per aiutare i radiologi a interpretare le immagini in modo più rapido e preciso e per ridurre il tempo necessario per documentare i risultati. L’assistente software genera report standardizzati, riproducibili e quantitativi basati su analisi supportate dall’IA.
Lung Cancer è un sistema di supporto alle decisioni cliniche basato sull’intelligenza artificiale che supporta i medici nel prendere decisioni diagnostiche e terapeutiche lungo il percorso clinico. AI-Pathway Companion fornisce trasparenza sullo stato clinico di ciascun paziente, in base all’integrazione dei dati e all’intelligenza artificiale, e fornisce suggerimenti per i passi successivi. Questo secondo percorso oncologico amplierà il portafoglio di piattaforme dell’AI-Pathway Companion e rafforzerà il nostro approccio specifico per la malattia, consentendo ai medici, come oncologi o pneumologi, di effettuare diagnosi e decisioni terapeutiche migliori per ogni singolo paziente.
Il gioco di squadra myCare Companion3 supporta i pazienti affetti da malattie croniche come l’insufficienza cardiaca, impegnandoli attivamente nel loro processo di cura e promuovendo l’aderenza al trattamento. teamplay myCare Companion è una soluzione di telehealth che fornisce informazioni complete e tempestive sia ai team di assistenza che ai pazienti e supporta programmi di gestione delle cure che mirano a ridurre i ricoveri ospedalieri.
La piattaforma per la salute digitale del teamplay di Siemens Healthineers serve anche la necessità di scenari PaaS per altre società di tecnologia medica attraverso funzionalità di condivisione dei dati end-to-end sicure che trasferiscono i dati da un ambiente ospedaliero a un servizio di rete esterno e viceversa – in una privacy per impostazione predefinita e approccio predefinito. Oltre all’importante conformità allo standard HIPAA e al nostro sigillo EuroPriSe, è stato recentemente certificato con lo standard ISO27001, un requisito fondamentale per i CISO per la tecnologia di piattaforma all’avanguardia.
La piattaforma di salute digitale del gioco di squadra offre anche flessibilità tecnologica; la piattaforma offre non solo implementazioni cloud o on-premise, ma anche implementazioni ibride agili basate sul edge computing4. Queste opzioni offrono la comodità di un’installazione locale locale nella rete dell’ospedale combinata con una capacità di aggiornamento simile al cloud.

Exit mobile version