Essilor Italia, per il terzo anno consecutivo, è al fianco di Ottica Garagnani (Bologna) a sostegno del progetto “La Favola degli occhiali. Con i bambini per vedere bene”, un’iniziativa di solidarietà a favore dei bambini fra 0 e 14 anni con problemi di visione e appartenenti a famiglie residenti a Bologna e seguite dai Servizi Sociali del Comune. Il progetto sarà presentato non a caso, giovedì 11 Ottobre – in occasione della Giornata Mondiale della Vista – con una conferenza stampa istituzionale che si terrà presso la Sala Stampa del Comune di Bologna.
Domenica 21 ottobre presso la Cineteca di Bologna – Piazzetta P. Pasolini – l’équipe di oculisti e ortottisti, volontari dell’associazione AMOA Onlus, effettueranno gli screening visivi gratuiti avvalendosi della strumentazione fornita da Essilor. A tutti coloro i quali sarà prescritta una correzione visiva, Ottica Garagnani realizzerà un equipaggiamento in forma gratuita, grazie anche al contributo di Essilor che metterà a disposizione lenti correttive realizzate in base alle necessità specifiche dei piccoli portatori.
Essilor Italia – in linea con la mission aziendale “migliorare la vita, migliorando la vista”- ha accolto con rinnovato entusiasmo l’iniziativa organizzata e voluta da Andrea Garagnani con il quale condivide i valori. Una sinergia che rientra in un più ampio programma di impegno e Responsabilità Sociale da sempre portato avanti dal Gruppo Essilor in ogni parte del mondo, con l’obiettivo di favorire l’accesso a una corretta visione anche ai meno fortunati. L’azienda, infatti, ha al suo attivo una lunga esperienza di interventi a favore delle comunità in difficoltà, attraverso accessi a esami della vista e donazioni di occhiali a oltre un milione di persone svantaggiate.