Serenis accoglie due nuovi ingressi all’interno del team: Ettore Penazzato (nella foto), nel ruolo di Chief Operations Officer e Giovanni Perissinotto, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione.
Ettore Penazzato, classe 1987, ha operato per oltre sette anni nel mondo della consulenza, con focus principale in Operations, Pharma e FMCG. Dopo aver macinato esperienza per L’Oreal e Kearney, ha trascorso quattro anni in Danone come Direttore della Strategia, dove si è occupato prevalentemente dello sviluppo del business Plant-Based in Europa e Stati Uniti.
In qualità di Chief Operations Officer per Serenis, Penazzato sarà ora responsabile della crescita del network di psicoterapeuti e ricoprirà un ruolo di primo piano nella gestione, supporto e tutela di terapeuti e pazienti che si affidano al centro medico online.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team di Serenis come Direttore Operativo poiché è un modo per contribuire, a mio modo, allo sfaccettato mondo della salute mentale. Ogni giorno seguirò passo a passo gli psicoterapeuti, il nostro asset più importante, affinché Serenis offra loro le condizioni perfette per lo svolgimento della loro professione, dalla loro privacy alla loro flessibilità. Sarò anche al fianco dei singoli pazienti, per supportarli in ogni processo e favorire un percorso di benessere mentale il più professionale, sereno e soddisfacente possibile”, afferma Ettore Penazzato.
Giovanni Perissinotto, nato nel 1953 e laureato in Economia all’Università degli Studi di Trieste, inizia la sua carriera nel 1979 in Assicurazioni Generali, nel settore degli Investimenti in Gran Bretagna, Belgio e negli Stati Uniti, e nel 2001 ottiene la carica di Amministratore Delegato, che mantiene fino al 2012.
La sua solida esperienza maturata in questo settore l’ha condotto a diventare parte del Consiglio di Amministrazione di diverse società bancarie tra cui BNL e Intesa San Paolo, ma anche automobilistiche come Pirelli & C. e Fiat Industrial, Vicepresidente della Banca Svizzera BSI e Presidente, tra le altre, di diverse compagnie del Gruppo Generali. Nel 2007 è stato nominato Cavaliere del Lavoro, tutt’oggi è Presidente del Consiglio di Amministrazione di alcune società nel ramo investimenti. In Serenis è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione.
“Ciò che mi ha attratto particolarmente di Serenis è il proprio modo di operare nel settore della psicoterapia online con alti standard qualitativi e l’intraprendenza e il coraggio con i quali tratta tematiche così delicate ma, allo stesso tempo, essenziali e che sposo personalmente. In quanto membro del Consiglio di Amministrazione lavorerò al fianco dei founder per rendere Serenis un punto di riferimento sempre più all’interno di questo mondo che, sebbene sia ancora agli albori, ha già dimostrato ampie potenzialità, complice l’interesse crescente delle singole persone nei confronti della salute mentale”, dichiara Giovanni Perissinotto.
“Accogliere nel nostro team due personalità ricche di tanta esperienza e professionalità è fonte di grande orgoglio e testimonia che il percorso di Serenis sta seguendo la giusta direzione per migliorare sempre di più la psicoterapia online. Riuscire a farsi scegliere da professionisti di questo calibro è un segno che tutta la squadra Serenis sta facendo un ottimo lavoro.”, conclude Daniele Francescon, co-founder di Serenis.