iDoctors.it è un servizio che nasce con l’intento di facilitare e agevolare l’incontro tra la domanda degli utenti che finisce per concentrarsi in poche grandi strutture pubbliche o private e con tempistiche non gestibili dall’utente stesso, con un’offerta anch’essa diffusa di prestazioni mediche di ottimo livello da parte di tanti medici specialisti che operano sul territorio, e che ha solo bisogno di essere portata alla conoscenza dei cittadini.
iDoctors.it nasce dall’idea condivisa tra un dirigente d’azienda, una geofisica, una giornalista e un art-director, romani i primi due, milanese e statunitense gli altri, i quali hanno fuso le loro esperienze professionali e la loro passione per il web, indirizzandole verso un obiettivo di utilità sociale, volto a facilitare, semplificare e rendere veloce la scelta e la prenotazione con un medico specialista.
L’idea è che chiunque debba fare una visita specialistica o un esame diagnostico e, per svariate esigenze volesse rivolgersi a medici specialisti in forma privata anzichè avvalersi del SSN, possa farlo comodamente dal proprio computer, con pochi click, scegliendo lo specialista, il centro diagnostico, la zona della città e l’orario, senza inutili file o stressanti attese telefoniche. La conferma della prenotazione arriverà via e-mail e un SMS come pro-memoria sarà inviato il giorno prima della visita.
iDoctors.it ha attualmente collegati in rete oltre 1.000 medici specialisti (con numerose quotidiane richieste di adesione), che forniscono la loro disponibilità presso i loro studi medici o presso le strutture mediche private nelle quali operano. In questo modo il portale, attivo in oltre 80 province italiane, può offrire agli utenti un valore potenziale di appuntamenti pari a oltre 100.000 fasce orarie mensili da fruire in più di 70 Case di Cura e/o Cliniche private, in oltre 200 Centri o Studi Polispecialistici e oltre 300 studi medici privati distribuiti in oltre 80 province italiane.
(Fonte: iDoctors)