Samsung NeuroLogica ha annunciato che il sistema a ultrasuoni RS85A ha ricevuto l’autorizzazione FDA 510. L’RS85A è l’ultima espansione del portafoglio di ultrasuoni di Samsung.
RS85A offre una serie di miglioramenti, tra cui MV-Flow, che consente la visualizzazione di strutture micro vascolarizzate a flusso lento, che possono essere difficili da valutare con l’ultrasuono Doppler di potenza convenzionale. Fornisce inoltre ai medici un ulteriore modo per controllare le lesioni per indicazioni di cancro o infiammazione.
S-Shearwave Imaging fornisce invece nuovi indicatori per la diagnosi clinica quantificando l’elasticità del tessuto o delle lesioni mediante elastografia a onda di shear, che può aiutare ad aumentare l’accuratezza della diagnosi per le malattie del seno e del fegato.
CEUS + è la parte diagnostica e caratterizza le lesioni del fegato utilizzando un agente di contrasto nelle popolazioni di adulti e di pazienti pediatrici.
S-Fusion consente la localizzazione simultanea di una lesione utilizzando l’ecografia in tempo reale in combinazione con altre modalità di imaging volumetrica come una risonanza magnetica o una TC, espandendo al contempo le sue capacità sulla ghiandola prostatica per una precisa e mirata guida bioptica.
L’RS85A è stato sviluppato anche per aiutare a ridurre la fatica dell’utente e i movimenti ripetitivi con un braccio del monitor potenziato e una maggiore gamma di movimento e inclinazione. Questi miglioramenti consentono all’utente di posizionare il monitor per una visione e un controllo ottimali. Inoltre, le azioni multi-step sono state combinate in un unico passaggio per aiutare a ridurre le battiture e le interazioni ripetitive dell’interfaccia utente.