Samsung Medison e Bracco Imaging firmano un nuovo accordo sulla tecnologia degli ultrasuoni
Samsung Medison e Bracco Imaging hanno firmato un Memorandum of Understanding per aprire la strada a una nuova area per i dispositivi diagnostici a ultrasuoni e gli agenti di contrasto al Congresso Europeo di Radiologia 2024 tenutosi a Vienna, Austria, dal 28 febbraio al 3 marzo.
Lo scopo del Memorandum of Undestanding è creare effetti sinergici nella ricerca e sviluppo e nell’esplorazione del mercato riunendo tecniche e capacità di marketing di Samsung Medison, che ha rapidamente aumentato la propria quota di mercato attraverso tecnologie innovative nel campo dei dispositivi diagnostici a ultrasuoni premium, e Bracco Imaging, un’azienda n. 1 azienda nel mercato mondiale dei mezzi di contrasto per ultrasuoni.
Le due società stanno prendendo in considerazione la ricerca collaborativa per sviluppare un protocollo per la risoluzione delle immagini diagnostiche di alta qualità e svolgere attività di marketing globale come la formazione del personale medico o la partecipazione a fiere. Si prevede inoltre l’apertura di un nuovo mercato attraverso la combinazione di tecnologie di somministrazione di farmaci potenziati con mezzo di contrasto mirato agli ultrasuoni e agenti farmaceutici.
Samsung Medison conduce ricerche in collaborazione con Bracco Imaging per diversificare l’utilizzo dell’agente di contrasto per ultrasuoni e aumentare la risoluzione delle immagini in diversi contesti e specialità per tradurre le caratteristiche del dispositivo in vantaggi diagnostici e clinici per gli utenti, anche in termini di flusso di lavoro. Bracco Imaging, che detiene la quota di mercato di maggioranza nel settore globale degli agenti di contrasto per ultrasuoni, lavorerà su nuovi agenti di contrasto come nanobolle e nanogocce attraverso la collaborazione con Samsung Medison. Inoltre, prevede di rafforzare la funzionalità di reporting delle immagini e aumentare la comodità per il personale medico integrando il software di analisi diagnostica quantitativa di Bracco Imaging con il dispositivo diagnostico a ultrasuoni di Samsung Medison.
Nel frattempo, Samsung Medison ha rivelato le sue nuove funzionalità AI come Live BreastAssist, rileva le aree interessate in tempo reale durante la scansione del seno e NerveTrack, fornisce la posizione del nervo in tempo reale durante la scansione ad ultrasuoni all’ECR 2024.
“Attraverso questo protocollo d’intesa con Bracco, rafforzeremo la nostra capacità nel campo dei dispositivi diagnostici a ultrasuoni e pianificheremo l’espansione delle opportunità e dell’accesso in futuro in questo campo”, ha affermato Yongkwan Kim, CEO di Samsung Medison. “Stiamo pianificando di aumentare l’accuratezza diagnostica e di espandere l’ambito applicabile sulla base delle varie tecniche di applicazione clinica degli ultrasuoni e delle soluzioni di intelligenza artificiale di Samsung Medison”, ha aggiunto.
“È davvero emozionante inaugurare una nuova era nell’utilizzo dei mezzi di contrasto attraverso la nostra collaborazione con Samsung Medison”, ha affermato Fulvio Renoldi Bracco, CEO di Bracco Imaging. “Sono ottimista sul fatto che questo accordo porterà a progressi tecnologici rivoluzionari nelle applicazioni terapeutiche pratiche, a beneficio dei nostri pazienti”.