Sale l’attesa per il Festival della Salute di Montecatini Terme
Manca una settimana all’inaugurazione della nuova edizione del Festival della Salute organizzato da The Best Solutions Group, in collaborazione con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Regione Toscana e la main partnership di Teva Italia, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre 2017.
Si tratta di un appuntamento che torna per la seconda volta a Montecatini Terme, al suo decimo anno dalla prima edizione che ha raccolto ottimi riscontri in termini di affluenza di pubblico, interesse e partecipazione. Il Festival della Salute prevede oltre cinquantamila visitatori in 4 giorni di Festival, sessanta ore di seminari, incontri e talk show, cinquanta ore di laboratori sui temi della salute, ottanta ore dedicate alla prevenzione e importanti relazioni one2one tra imprese, istituzioni, stakeholder e opinion maker.
Il Festival della Salute, a questa sua decima edizione torna quindi a proporsi come un ecosistema fluido di idee, incontri e buone pratiche, un vero e proprio laboratorio dell’innovazione sui temi della salute, della sanità, del welfare aziendale e individuale, e dello sport come benessere sociale e individuale. Il Festival anche quest’anno coinvolgerà l’intera città di Montecatini Terme in quella che sarà una sorta di stati generali della sanità.
Il Festival della Salute è aperto a chiunque, per parlare e confrontarsi su stili di vita sani in famiglia come in azienda, di prevenzione, benessere e welfare sostenibile. Il tutto con linguaggio innovativo e diversificato per forme e modalità, in sintonia con le esigenze di sensibilizzazione dei vari interlocutori: imprenditori, addetti ai lavori, stakeholder economici e sociali ma anche famiglie, bambini, studenti, insegnanti, genitori, anziani, persone con diverse abilità.
Nella quattro giorni del Festival sarà possibile partecipare a seminari, incontri e conferenze, ma anche laboratori, esami di prevenzione, esperienze, performance ed eventi di vario genere.