Site icon Tecnomedicina

Roche rinnova la partnership con Sysmex per fornire soluzioni di test ematologici

Roche ha annunciato che, il 14 dicembre 2020, ha firmato un accordo di partnership commerciale globale con Sysmex. In questo nuovo quadro, le parti hanno rinnovato il loro impegno per il contratto di lunga data di distribuzione, vendita e assistenza, che consente a Roche di continuare a distribuire i prodotti per ematologia Sysmex, inclusi strumenti e reagenti.2 Questo GBP vede l’introduzione di una collaborazione IT Solutions Accordo. Nella nuova collaborazione, le due società hanno concordato di utilizzare le rispettive piattaforme IT per migliorare l’esperienza del cliente, a breve e medio termine, con l’ambizione a lungo termine di utilizzare i sistemi IT per portare a un miglioramento del processo decisionale clinico. L’accordo GBP durerà fino alla fine del 2030.
“Roche si impegna a supportare miglioramenti nei test ematologici, che aiutano i pazienti con la diagnosi e la gestione delle malattie del sangue, diverse come anemia e leucemia”, ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. “L’estensione della nostra partnership di lunga data con Sysmex sottolinea la nostra sinergia unica e il nostro obiettivo di offrire ai nostri clienti soluzioni ematologiche di alta qualità per migliorare l’efficienza dei test nei laboratori centrali degli ospedali e dei laboratori commerciali, a vantaggio in definitiva dei milioni di pazienti che convivono con malattie del sangue”.
Il peso delle malattie del sangue è molto alto, non solo per i pazienti ma per la società nel suo insieme. Studi recenti hanno stimato che, in Europa, 80 milioni di persone soffrono di disturbi ematologici e l’impatto economico delle malattie del sangue in Europa ammonta a 23 miliardi di euro all’anno, principalmente nella spesa sanitaria. Una migliore gestione è un fattore chiave per contrastare l’aumento di questo onere economico per l’assistenza sanitaria e la società Informazioni sulla partnership tra Roche e Sysmex Nel 1999, Sysmex e Roche hanno stipulato un contratto di distribuzione e vendita di servizi, in base al quale Roche distribuiva i prodotti per l’ematologia Sysmex e forniva servizi nei mercati esteri. Da allora questa disposizione reciprocamente vantaggiosa è progredita con l’evoluzione delle richieste di test ematologici, con maggiore attenzione all’automazione dei processi manuali e alla semplificazione del flusso di lavoro, ampliando l’utilità dei parametri ematologici in modo da supportare la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento attraverso le aree della malattia, oltre i test di routine. Nel 2018, Roche e Sysmex hanno stipulato un accordo di collaborazione non esclusiva per offrire Total Laboratory Solutions. Ciò significa che i clienti che desiderano acquistare prodotti per analisi di chimica clinica, immunochimica ed ematologia da un unico fornitore, possono farlo senza problemi con Roche e Sysmex. L’accordo GBP consentirà a Roche e Sysmex di fornire soluzioni ematologiche su misura a clienti nuovi ed esistenti, pur avendo i vantaggi di lavorare con un unico fornitore. Razionalizzare l’efficienza e l’efficacia dei test sono una parte importante del mandato di un laboratorio. Avere l’opportunità di integrare le tecnologie di due aziende leader di IVD, avendo contemporaneamente un unico fornitore di servizi, può aiutare i laboratori a migliorare la loro soluzione di test e l’erogazione dei servizi. L’utilizzo di un unico fornitore di servizi può semplificare i flussi di lavoro del laboratorio, la gestione dell’inventario e le soluzioni di servizio, mantenendo l’accesso a sistemi e soluzioni di alta qualità e leader di mercato. Il partenariato si sforzerà inoltre di sviluppare un quadro comune per garantire e promuovere la connettività attraverso la standardizzazione delle misure di sicurezza informatica.

Exit mobile version