Site icon Tecnomedicina

Roche lancia il test dell’antigene SARS-CoV-2 di laboratorio per supportare i test ad alto volume di pazienti sospetti di COVID-19

Roche ha annunciato che intende lanciare un test dell’antigene SARS-CoV-2 ad alto volume come aiuto nella diagnosi della sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus 2 infezione. Il test dovrebbe essere reso disponibile alla fine del 2020 per i mercati che accettano il marchio CE. Roche intende inoltre richiedere l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Food and Drug Administration statunitense.

Il test Elecsys SARS-CoV-2 Antigen è un test immunologico di laboratorio altamente accurato per la rilevazione qualitativa in vitro dell’antigene nucleocapsidico di SARS-CoV-2. Il test viene eseguito da operatori sanitari e utilizza campioni di tamponi nasofaringei o orofaringei di pazienti con segni e sintomi indicativi di COVID-19 o persone con esposizione nota o sospetta a SARS-CoV-2.

Il test immunologico Elecsys SARS-CoV-2 Antigen viene eseguito su tutti gli analizzatori immunochimici cobas e ampiamente disponibili in tutto il mondo. Questi sistemi completamente automatizzati possono fornire risultati di test in 18 minuti per un singolo test, con una produttività fino a 300 test all’ora da un singolo analizzatore, a seconda dell’analizzatore. Il dosaggio automatizzato dell’antigene basato in laboratorio consente di ridurre i costi e gli errori grazie alla rimozione della manipolazione manuale, nonché tempi di risposta rapidi e un’elevata produttività del test.

Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics, ha dichiarato: “Siamo consapevoli che i governi e i sistemi sanitari sono sottoposti a forti pressioni per aumentare la capacità dei test SARS-CoV-2 per gestire efficacemente la diffusione del virus. Un test dell’antigene ad alto volume è una preziosa aggiunta al portafoglio di test per aiutare a diagnosticare l’infezione da SARS-CoV-2. Essere in grado di identificare rapidamente e correttamente se qualcuno ha un’infezione da SARS-CoV-2 è fondamentale per informare le decisioni di gestione del paziente e contenere la diffusione di COVID-19. Roche resta impegnata a sostenere governi, professionisti sanitari e pazienti per combattere questa pandemia con l’aiuto delle nostre soluzioni diagnostiche”.

Il test sarà un’altra aggiunta al portafoglio completo di soluzioni diagnostiche Roche per aiutare i sistemi sanitari a combattere il COVID-19 attraverso i test in laboratorio e presso il punto di cura. Queste soluzioni includono sia test per rilevare un’infezione acuta da SARS-CoV-2 sia test che misurano la risposta immunitaria del corpo in caso di infezione o vaccinazione. La tabella seguente fornisce una panoramica dell’attuale portafoglio di test COVID-19 di Roche per il rilevamento di un’infezione acuta da SARS-CoV-2 o di una risposta immunitaria.

Exit mobile version