RIM presenta al Forum PA lo smartphone per diabetici e il servizio Remote Angel SOS
In occasione del Forum PA di Roma, Research in Motion presenta le proprie soluzioni e alcune delle applicazioni più innovative sviluppate per il settore della pubblica ammnistrazione e della sorveglianza, in collaborazione con i partner del BlackBerry ISV Alliance Programme.
Mac&Nil ha ad esempio sviluppato il primo sistema integrato e interattivo che consente di misurare in mobilità glicemia, trigliceridi e colesterolo nel sangue e condividere i risultati con le strutture mediche di riferimento.
Composto da un dispositivo diagnostico multiparametro, uno smartphone BlackBerry e una piattaforma web per il tele monitoraggio metabolico e la gestione medico-amministrativa del paziente, il sistema garantisce l’interattività fra medico e paziente anche in mobilità e la fruizione di sevizi erogati da Associazioni Scientifiche e di Volontariato, ASL, centri di medicina e strutture sanitarie.
Abilitando il servizio Remote Angel SOS il sistema allerta in tempo reale i referenti (parenti, pronto intervento sanitario), nel caso in cui il valore della glicemia misurato fosse fuori da un intervallo predefinito. I referenti riceveranno un SMS che indicherà dove si trova il diabetico con l’indirizzo completo di regione, città, cap, via e numero civico, per attivare le procedure di soccorso.
Grazie al GPS integrato negli smartphone BlackBerry, l’utente in difficoltà potrà quindi essere rintracciato e soccorso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.