Ricoh presenta Patient Workflow Management
Il settore sanitario si sta rapidamente muovendo verso la digitalizzazione dei processi ed è sempre più avvertita la necessità di semplificare i flussi di lavoro per focalizzare l’attenzione sui pazienti. L’innovazione è fondamentale e questa non può ovviamente prescindere dalla tecnologia.
Patient Workflow Management di Ricoh è una soluzione che consente alle aziende sanitarie di automatizzare i processi di registrazione e accettazione con un sistema “self-service”.
Anziché attendere in coda alla reception, i pazienti possono utilizzare una apposita postazione digitale per registrarsi ed effettuare autonomamente l’accettazione.
Si eliminano in questo modo inutili tempi di attesa e il personale ospedaliero può gestire gli appuntamenti con maggiore efficienza. Per effettuare il check-in basta premere un pulsante: il personale medico viene immediatamente avvertito che il paziente è arrivato e si trova in sala di attesa.
Patient Workflow Management di Ricoh automatizza i processi di registrazione e accettazione dei pazienti e garantisce diversi vantaggi:migliori livelli di assistenza perché il personale ha meno pratiche amministrative da svolgere; riduzione dei tempi di attesa del paziente; gestione efficiente degli appuntamenti con un processo di identificazione più preciso; maggiore accuratezza dei dati e riduzione degli errori associati all’acquisizione manuale; sicurezza e riservatezza, in quanto le informazioni personali vengono inserite dai pazienti stessi.