Recipharm ha stipulato un accordo con Arcturus Therapeutics, un’azienda leader negli Stati Uniti di farmaci a RNA messaggero in fase clinica focalizzata sullo sviluppo di vaccini per malattie infettive e significative opportunità nelle malattie rare del fegato e respiratorie. Arcturus si è assicurato slot di produzione con Recipharm per supportare la produzione di ARCT-021, il candidato vaccino COVID-19 di Arcturus che si trova in una sperimentazione clinica di fase 1/2 in corso.
Commentando la partnership, Thomas Eldered, CEO di Recipharm ha dichiarato: “Siamo lieti di poter supportare Arcturus Therapeutics in un progetto così importante”.
“La nostra esperienza nella gestione della complessità dei progetti biologici significa che siamo nella posizione ideale per supportare dalla scoperta della fase iniziale fino alla commercializzazione di successo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di utilizzare la nostra esperienza di sviluppo e produzione per continuare a far progredire il progetto”.
Le aziende stanno lavorando insieme per garantire la produzione manifatturiera commerciale per il 2021 e il futuro.
Pad Chivukula, Ph.D., CSO e COO di Arcturus Therapeutics ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Recipharm al fine di promuovere i nostri obiettivi verso la distribuzione di ARCT-021 in generale e svolgere un ruolo importante nell’immunizzazione globale per proteggere contro COVID-19.”