Il Direttore Generale, vista la relazione della Commissione di Concorso, nominerà nella prossima seduta deliberante Raymond Karl Klumpp Direttore della SC di Ortopedia e Traumatologia 1 dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio.

Per il dottor Klumpp, quarantotto anni, è un importante traguardo raggiunto in quanto, dal giugno 2022 ricopre l’incarico di facente funzione del Reparto.

Nato in Germania, dove studia fino al conseguimento della maturità scientifica, si trasferisce in Italia per frequentare Medicina. Si laurea, così, in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2001, specializzandosi col massimo dei voti in Ortopedia e Traumatologia cinque anni più tardi.

Vanta più di 3.500 interventi chirurgici dell’ambito ortopedico come primo operatore ed è specializzato in chirurgia protesica anca/ginocchio e artroscopica di spalla e ginocchio. In particolare si occupa di protesica d`anca per via anteriore mini-invasiva, chirurgia protesica di ginocchio con allineamento cinematico e protesica di spalla.

Nella sua carriera professionale ha lavorato in centri italiani ed esteri, in particolare:

– Dal 2003 al 2005 Ospedale Civile di Vimercate.

– Dal 2006 al 2007 Centre Hôpitalier Universitaire Vaudois e Chirurgia Protesica del Hôpital Orthopédique de la Suisse Romande di Losanna.

– Dal 2008 al 2014 Ospedale S.S. Capitanio e Gerosa di Lovere.

– Dal 2014 al 2022 Ospedale Bolognini di Seriate con incarico ad alta specializzazione in chirurgia artroscopica di spalla-ginocchio-caviglia-polso.

– Dal giugno 2022 è Direttore F.F. del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Treviglio-Caravaggio con incarico ad alta specializzazione in chirurgia protesica.

È autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e relatore a Corsi e convegni di settore.

“Mi sono complimentato personalmente questa mattina con il dottor Klumpp – afferma il Direttore Generale dell’ASST Peter Assembergs – , di cui ho già avuto modo di apprezzare in questi mesi la grande professionalità, umanità e la stima dei suoi colleghi nei suoi confronti, perché capace di insegnare e lavorare in team. È un ottimo acquisto per il futuro della nostra ASST”

Le parole di Raymond Klumpp, neo Direttore: “Sono stato accolto benissimo all’atto del mio insediamento qui dove ho iniziato a lavorare duramente, ponendomelo come una grande sfida il rilancio sul territorio del Reparto. Sono felice che sia stato apprezzato quanto fatto finora, considerandomi per questa prestigiosa carica. In questi mesi ho trovato grande sintonia di intenti con la Direzione che non mi ha mai fatto mancare risposte positive alle mie richieste, mai un ostacolo alle nuove progettualità introdotte.