Philips unisce le forze con AWS per portare Philips HealthSuite Imaging PACS nel cloud
Royal Philips ha annunciato la disponibilità di Philips HealthSuite Imaging su Amazon Web Services. Inoltre, Philips e AWS svilupperanno la loro relazione, promuovendo l’IA nel settore sanitario applicando Foundation Models utilizzando Amazon Bedrock per accelerare lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale basate su cloud che forniranno supporto decisionale clinico, contribuiranno a consentire diagnosi più accurate e automatizzeranno le attività amministrative.
La disponibilità di Philips HealthSuite Imaging su AWS è una nuova aggiunta alle ampie capacità di Philips nell’informatica aziendale, consentendo velocità di accesso alle immagini, affidabilità e orchestrazione dei dati migliorate per radiologi e medici nell’intero flusso di lavoro di imaging, dalla diagnosi alla selezione della terapia, trattamento e seguito. I medici potranno accedere alle ultime innovazioni da qualsiasi luogo e le organizzazioni sanitarie potranno ridurre i costi precedentemente investiti in hardware o data center on-premise per ospitare la loro piattaforma di gestione delle immagini.
Philips può aiutare i medici a gestire carichi di lavoro crescenti in caso di carenza di personale e velocizzare i tempi di diagnosi e trattamento, migliorando i risultati per i pazienti. Philips HealthSuite Imaging utilizzerà Amazon HealthLake Imaging per aumentare la scala, fornire tempi rapidi per la prima immagine, consentire un facile riutilizzo delle immagini per l’apprendimento automatico e la ricerca e ridurre i costi di imaging medico.
Philips utilizzerà anche Amazon Bedrock come parte dei suoi sforzi per sviluppare applicazioni di intelligenza artificiale generativa per migliorare le capacità di elaborazione delle immagini PACS e semplificare i flussi di lavoro clinici e il riconoscimento vocale. Amazon Bedrock consentirà a Philips di sviluppare rapidamente applicazioni basate sull’apprendimento automatico e di ridurre i costi di sviluppo del modello rispetto alla creazione di modelli fondamentali da zero o all’esecuzione di attività di sviluppo di modelli multiple specifiche per attività.
“Con i sistemi sanitari sottoposti a crescenti pressioni, l’attenzione dei medici si è spostata dalle specifiche tecniche verso flussi di lavoro più efficienti che portano a diagnosi accurate, ed è quello che stiamo offrendo qui”, ha affermato Shez Partovi, Chief Innovation & Strategy Officer e Business Leader Enterprise Informatica alla Philips. “Passando dall’ambiente on-premise al cloud, possiamo sfruttare la sicurezza, l’affidabilità e l’ampiezza e la profondità senza pari di AWS per supportare le organizzazioni sanitarie nella loro missione di fornire cure di alta qualità alleggerendo al tempo stesso il carico del loro personale”.
“Le organizzazioni sanitarie sono alla ricerca di modi per ridurre i costi operativi, migliorare l’interoperabilità dei dati sanitari e consentire ai medici di prendere decisioni basate sui dati per migliorare l’accesso a cure di qualità incentrate sul paziente”, ha affermato Swami Sivasubramanian, vicepresidente di database, analisi e macchine apprendimento in AWS. “Attraverso la democratizzazione dell’accesso all’IA generativa e l’applicazione di FM per aiutare a supportare il processo decisionale clinico, aumentare l’accuratezza diagnostica e automatizzare le attività amministrative, AWS continuerà a supportare Philips mentre scopre nuovi modi per semplificare il flusso di lavoro dei radiologi e ridurre il carico cognitivo e il burnout del medico.”
Philips e AWS forniscono competenze in materia di migrazione e servizi di pianificazione, analisi del costo totale di proprietà e competenze tecniche in materia di sicurezza informatica per consentire ai clienti una facile migrazione da soluzioni locali a soluzioni basate su cloud.