Royal Philips ha annunciato la spedizione del suo due milionesimo AED, che è stato consegnato a un cliente in Italia. Questo risultato segna una tappa importante in quasi 20 anni di innovazione Philips nella rianimazione cardiaca volta a fornire una terapia personalizzata alle vittime di arresto cardiaco improvviso. Gli arresti cardiaci possono verificarsi ovunque, in qualsiasi momento, e l’intervento di astanti e il trattamento con un DAE ha dimostrato di triplicare il tasso di sopravvivenza al 31,4%.

“Siamo molto orgogliosi della consapevolezza che gli AED Philips hanno contribuito a salvare vite umane ogni giorno per quasi due decenni”, ha affermato Arman Voskerchyan, Business Leader Therapeutic Care di Philips. “Dato che abbiamo raggiunto l’incredibile pietra miliare della spedizione del nostro milionesimo AED in tutto il mondo, continueremo a fornire ai nostri clienti soluzioni di salvataggio affidabili e facili da usare.”

All’inizio di quest’anno, Philips e l’American Heart Association hanno annunciato una collaborazione per aumentare i tassi improvvisi di sopravvivenza agli arresti cardiaci in città densamente popolate in tutto il mondo. Il programma Connected Pulse sfrutta un’unica soluzione end-to-end che combina programmi educativi per aumentare la consapevolezza della CPR, l’uso di AED pubblicamente disponibili e nuove tecnologie per rafforzare la “catena di sopravvivenza” dal momento in cui si verifica un incidente al paziente che raggiunge l’ospedale.

L’AED HeartStart OnSite di Philips ha reso molto più semplice l’implementazione dei primi programmi AED in comunità, scuole e aziende, mentre il Philips HeartStart Home AED rimane l’unico AED disponibile negli Stati Uniti per uso domestico. Philips è stata anche la prima a introdurre un AED per uso pediatrico ed è stata un pioniere nel fornire AED per l’uso su aeroplani. Oggi gli AED Philips sono disponibili in tutto il mondo, a bordo delle principali compagnie aeree, nelle aziende Fortune 100 e negli spogliatoi delle squadre sportive professionistiche di tutto il mondo. Gli HeartStart Home e gli AED Philips spediti da gennaio 2013 hanno un livello di affidabilità di circa il 99,9% all’anno.

Philips ha recentemente annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato l’applicazione di approvazione commerciale premiale per il suo HeartStart OnSite AED e HeartStart Home AED, e gli accessori pertinenti, come batterie ed elettrodi.