Philips presenta nuove soluzioni informatiche con intelligenza artificiale per aumentare l’affidabilità diagnostica
All’incontro annuale della Radiological Society of North America, Royal Philips metterà in evidenza le sue ultime portafoglio Pathway Informatics con soluzioni end-to-end per consentire diagnosi precedenti e più definitive. Con flussi di lavoro connessi semplici e più efficienti, le soluzioni Philips aiutano a ridurre la variabilità e il carico di lavoro del personale, aumentare la produttività e migliorare l’esperienza del paziente e del medico.
“All’RSNA di quest’anno, Philips mostrerà come le nostre soluzioni informatiche utilizzano l’intelligenza per fornire informazioni incentrate sul paziente, integrare strumenti di visualizzazione avanzati nel flusso di lavoro e supportare la collaborazione clinica per accelerare il rilevamento delle malattie sfruttando l’intelligenza ovunque lungo il percorso di cura del paziente, ha dichiarato Reema Poddar, General Manager, Diagnostic and Pathway Informatics di Philips. “Siamo in una posizione unica per applicare nuovi algoritmi ottimizzati a enormi set di dati per fornire analisi prescrittive ai nostri clienti, aiutandoli a migliorare l’efficienza sia clinica che operativa all’interno delle loro organizzazioni”.
A RSNA, Philips presenterà la sua piattaforma Advanced Visualization Workspace di nuova generazione con algoritmi e flussi di lavoro abilitati all’intelligenza artificiale. Quest’ultima innovazione è indipendente dal fornitore e fornisce un’unica piattaforma avanzata per più modalità in cardiologia, oncologia, neurologia e radiologia con una suite completa di soluzioni di visualizzazione avanzate per supportare i team di assistenza e su misura per soddisfare le esigenze di qualsiasi rete ospedaliera, da una singola postazione di lavoro a una soluzione aziendale.
Philips Advanced Visualization Workspace include ora più di 70 applicazioni cliniche per approfondimenti clinici, progettate per supportare il flusso di lavoro e l’affidabilità diagnostica, nonché l’elaborazione automatizzata per più domini clinici nel continuum dell’assistenza. Le nuove applicazioni includono la suite cardiaca RM, un ambiente all-in-one per la RM cardiaca, che fornisce una panoramica di tutti i tipi di dati di imaging per supportare la diagnosi e la creazione di report.
La nuova funzione di punteggio CT ASPECT basata sull’intelligenza artificiale indica i primi segni di infarto cerebrale su scansioni TC senza mezzo di contrasto per la gestione dei pazienti con ictus ischemico. L’applicazione identifica automaticamente le regioni ASPECTS del cervello tramite AI e genera un punteggio ASPECT inviato direttamente al PACS. Le nuove funzionalità includono anche una migliore analisi del fegato con TC, con strumenti per analizzare e quantificare l’intero fegato, i segmenti epatici e le regioni di interesse definite dall’utente.
Le inefficienze operative continuano a sfidare i sistemi ospedalieri mentre si sforzano di fornire la migliore assistenza ai pazienti. L’ottimizzazione dei flussi di lavoro clinici può aiutare a eliminare gli sprechi e aumentare l’efficienza per contribuire a migliorare il flusso dei pazienti e fornire cure di alta qualità. Con il paziente al centro, Philips adotta una visione sistemica dell’imaging diagnostico con interfacce utente e spazi di lavoro intelligenti per aiutare a migliorare la gestione del carico di lavoro dei pazienti, l’acquisizione delle immagini, l’interpretazione dei risultati, la comunicazione dei risultati, la collaborazione clinica e il follow-up.
I visitatori dello stand Philips presso RSNA sperimenteranno l’ampliamento del Philips Radiology Workflow, una combinazione di soluzioni che supportano flussi di lavoro radiologici chiari ed efficienti. Progettati come indipendenti dal fornitore, i componenti della soluzione sono abilitati all’intelligenza artificiale e possono essere implementati in qualsiasi reparto di radiologia per assistere i clienti automatizzando o accelerando le attività di routine e ripetitive e aiutando a generare approfondimenti da grandi quantità di dati.
Oltre all’ultimo Advanced Visualization Workspace, a RSNA, Philips presenterà il nuovo Radiology Information System. Questa nuova soluzione di gestione del flusso di lavoro amministrativo e clinico consente all’intero reparto di radiologia e agli utenti ausiliari di inserire, archiviare, visualizzare, gestire e trasferire le informazioni sui pazienti con una soluzione Web rapida e facile da usare. L’ultima versione di RIS espande anche le funzionalità orientate al paziente, consentendo ai pazienti di programmare autonomamente i propri esami dal Web, mentre l’applicazione del chiosco dei pazienti offre ai pazienti l’opportunità di effettuare il check-in quando arrivano presso la propria struttura sanitaria.
Philips dimostrerà inoltre come combina la potenza dell’intelligenza artificiale con una profonda conoscenza clinica per creare soluzioni che si integrano nei flussi di lavoro degli operatori sanitari e nelle routine sanitarie quotidiane delle persone. Il PACS abilitato all’intelligenza artificiale di Philips fornisce l’analisi automatica dei dati medici e l’estrazione di informazioni rilevanti per generare approfondimenti significativi e attuabili che consentono un’assistenza al paziente più precisa e personalizzata. Consente inoltre l’accesso a un ampio portafoglio di algoritmi AI di terze parti convalidati che si integrano perfettamente nel flusso di lavoro radiologico esistente.