Royal Philips presenterà le sue ultime soluzioni integrate di cardiologia al Congresso della Società Europea di Cardiologia. Le più recenti innovazioni dell’azienda in cardiologia aiutano a fornire approfondimenti clinici migliorati, rafforzare la fiducia clinica, aumentare l’efficienza in terapia intensiva e migliorare le esperienze di assistenza cardiaca dalla diagnosi e dal trattamento all’assistenza domiciliare.
Le richieste ai reparti di cardiologia non sono mai state così elevate, spingendo i medici a bilanciare l’erogazione di cure di alta qualità per un volume crescente di pazienti complessi con pressioni per migliorare l’efficienza del reparto. Il rapporto globale Future Health Index 2022 commissionato da Philips mostra che i leader della cardiologia non solo vedono i miglioramenti dell’infrastruttura tecnologica come la chiave per la gestione e il monitoraggio dei pazienti per lunghi periodi di tempo in contesti extraospedalieri, ma anche per diagnosticare e trattare meglio la crescente domanda di nuovi pazienti.
“Mentre i sistemi sanitari affrontano la crescente domanda di servizi di cardiologia e la complessità dei pazienti, devono affrontare una sfida continua per fornire cure di qualità ai pazienti mentre si adeguano a una maggiore attenzione su risultati, efficienza e costi”, ha affermato la dott.ssa Alexandra Goncalves, Chief Medical Officer, Diagnosi di precisione presso Philips. “Con la nostra innovazione in cardiologia, Philips è in una posizione unica per fornire una diagnostica definitiva e consentire una gestione personalizzata del paziente per aiutare a migliorare l’assistenza cardiaca con maggiore efficienza, approfondimenti clinici migliorati ed esperienze migliori per i pazienti e il personale”.
I sistemi software-defined di Philips forniscono informazioni basate sui dati, supportate dall’intelligenza artificiale, per fornire l’assistenza giusta al momento giusto per aiutare a gestire meglio anche i casi di cardiologia più complessi. La tecnologia end-to-end integrata intelligente semplifica la comunicazione tra dispositivi e sistemi per aiutare a identificare e affrontare i miglioramenti clinici e operativi, rafforzare la fiducia clinica, costruire l’efficienza del flusso di lavoro, ottimizzare le risorse e contribuire a ridurre i costi delle cure. I visitatori dello stand Philips all’ESC vedranno come l’azienda sta trasformando l’erogazione di cure cardiache in un futuro connesso integrando imaging, dispositivi, software, informatica e servizi.
Soluzioni diagnostiche clinicamente intelligenti, flussi di lavoro semplificati e informazioni utili per l’assistenza cardiaca basata sui dati identificano percorsi chiari per i percorsi dei pazienti più complessi. Le soluzioni di visualizzazione avanzate includono lo spazio di lavoro Philips per la gestione delle informazioni e delle immagini, indipendente dal fornitore, IntelliSpace Cardiovascular e il nuovo spazio di lavoro per la visualizzazione, l’analisi e il reporting dell’ecocardiografia, una soluzione scalabile che debutta sul mercato europeo in occasione dell’ESC, che se combinato con il sistema a ultrasuoni Philips – EPIQ CVx -, sfrutta l’IA in un’ampia gamma di applicazioni per fornire quantificazione e standardizzazione avanzate con applicazioni coerenti dentro e fuori dal carrello. Insieme, queste soluzioni per flussi di lavoro ecocardiologici aiutano a migliorare l’affidabilità diagnostica, migliorare i risultati e l’efficacia operativa. Philips ha anche ampliato l’accesso all’emodinamica presso il punto di cura per la valutazione del flusso sanguigno in tempo reale sul suo ecografo portatile Lumify. Inoltre, Philips metterà in luce il suo pluripremiato Spectral CT 7500 per l’imaging cardiaco eccezionale per una valutazione cardiaca completa per aiutare a migliorare i percorsi di trattamento cardiaco e il suo portafoglio di soluzioni per la risonanza magnetica cardiaca, tra cui MR 5300 senza elio, Smart Workflow e basato su intelligenza artificiale SmartSpeed, al debutto anche in Europa all’ESC.
Le soluzioni Philips per la terapia mininvasiva guidata da immagini aiutano i medici a decidere, guidare, trattare e rivedere in tempo reale la cura giusta per ogni paziente cardiopatico. Basate sul sistema di terapia guidata dall’immagine Philips – Azurion – la piattaforma di terapia guidata dall’immagine di nuova generazione dell’azienda, queste soluzioni integrano in modo esclusivo i migliori sistemi e software di imaging della categoria, con dispositivi diagnostici e terapeutici specializzati per supportare un trattamento eccezionale per le procedure più complesse. All’ESC, Philips dimostrerà come il suo software innovativo EchoNavigator consente agli utenti del suo sistema ecografico per cardiologia interventistica EPIQ CVxi di fondere automaticamente TEE 3D in tempo reale con l’imaging a raggi X della fluoroscopia cardiaca per monitorare e assistere le operazioni cardiache basate su catetere. È inoltre presente Coronary Suite, un sistema completamente integrato per un processo decisionale sicuro per aiutare a migliorare le prestazioni del laboratorio di cateterizzazione cardiaca durante le procedure di intervento coronarico percutaneo e un flusso di lavoro emodinamico per il monitoraggio continuo, flusso di dati senza interruzioni e continuità per i pazienti del laboratorio di cateterizzazione.
Il portafoglio Philips di soluzioni per l’assistenza cardiaca remota include monitoraggio del paziente quasi in tempo reale, telemedicina, cure di emergenza e terapeutiche e soluzioni diagnostiche e di monitoraggio ambulatoriali cardiache per fornire cure sicure in ambienti post-acuti per la gestione delle malattie croniche e della riammissione . Le soluzioni, che aiutano a consentire transizioni fluide dall’ospedale a casa, includono Philips Extended Holter – ePatch per un massimo di 14 giorni di registrazione ECG continua e di alta qualità per una diagnosi affidabile, con una solida analisi dei dati fornita da cloud- software Philips Cardiologs basato su intelligenza artificiale. Un recente studio Cardiologs ha dimostrato come l’IA possa presto prevedere l’insorgenza di fibrillazione atriale. All’ESC c’è anche Philips Questionnaire Manager, una soluzione SaaS basata su cloud per gestire meglio i risultati riportati dai pazienti, e Philips Care Engagement Manager, che aiuta i medici a fornire le cure giuste al momento giusto, nel posto giusto, coinvolgendo anche il cuore pazienti ad assumere un ruolo più attivo nel loro recupero domiciliare.