Royal Philips presenta soluzioni cardiologiche end-to-end attraverso il percorso di cura all’incontro annuale dell’Associazione europea degli interventi cardiovascolari percutanei per fornire una migliore assistenza cardiaca ai pazienti con maggiore efficienza. Il portfolio di Philips per la cardiologia risponde alla necessità di integrare imaging, dispositivi, software, informatica e servizi in ogni fase del percorso del paziente cardiopatico. Le comprovate tecnologie di fisiologia di Philips possono consentire agli interventisti di eseguire procedure di intervento coronarico percutaneo a bassissimo contrasto con maggiore sicurezza. Sessioni cliniche di ultima generazione sull’imaging coronarico basato sull’evidenza
In linea con l’impegno dell’azienda a supportare le sue innovazioni con prove cliniche, i partner clinici di Philips presenteranno nuovi dati durante le ultime sessioni di EuroPCR che potrebbero aiutare a informare il trattamento per i pazienti con PCI.
Il Prof. Javier Escaned, capo della sezione di cardiologia interventistica presso l’Ospedale Clinico San Carlos, Madrid, Spagna, presenterà i risultati dello studio DCR4Contrast, il più grande studio clinico controllato randomizzato mai realizzato su questo argomento, che ha studiato la capacità della Philips Dynamic Coronary Roadmap di ridurre i volumi totali di mezzi di contrasto iodati somministrati durante le procedure di intervento coronarico percutaneo rispetto alle PCI eseguite senza guida DCR.
Il dott. Takayuki Warisawa, cardiologo interventista presso il NTT Medical Center di Tokyo, in Giappone, presenterà nuovi dati sul processo decisionale sulla rivascolarizzazione iFR rispetto a FFR nella malattia principale sinistra. La presentazione dell’ultima ora si aggiunge a un numero crescente di prove che dimostrano che l’iFR migliora gli esiti dei pazienti e ottimizza i risultati procedurali.
Il Prof. Javier Escaned presenterà anche i dati a 5 anni dello studio clinico DEFINE FLAIR che confrontano i risultati dei pazienti utilizzando il rapporto istantaneo senza onde e la riserva di flusso frazionario (FFR) nella diagnosi e trattamento delle malattie cardiache.
Il dott. Yoshinobu Onuma presenterà i risultati di questa raccolta di dati multicentrica, prospettica, a braccio singolo, in aperto con analisi dei dati off-line centralizzata intesa a dimostrare la diagnosi prestazioni del modello fisiologico derivato dall’angiogramma derivato dall’iFR derivato dall’angiografia utilizzando le misure fisiologiche invasive sia dell’iFR che della FFR come standard di riferimento.