Philips presenta il software di condivisione di immagini e reportistica basato su cloud FetView per ostetricia e ginecologia
Royal Philips ha annunciato l’imminente aggiunta del software di condivisione e reportistica di immagini ecografiche fetali basato su cloud FetView per ostetricia/ginecologia. In quanto piattaforma basata su cloud indipendente dal fornitore per le immagini ecografiche, FetView utilizzerà i dati dell’immagine ecografica per trasmettere le proiezioni della crescita fetale e fornire una piattaforma di facile utilizzo per la comunicazione medico-medico e medico-paziente.
Philips Fetview è una soluzione integrata che combina l’imaging ecografico fetale con report avanzati e un facile accesso ai dati medici e alle immagini fetali di una gestante. Tutti i risultati sono archiviati in modo sicuro e visualizzati in tempo reale. Con questa imminente aggiunta di FetView al portafoglio avanzato di Philips per l’ecografia in ostetricia/ginecologia, che include l’ecografia palmare Lumify, i sistemi diagnostici a ultrasuoni EPIQ, Affiniti e l’app mobile Pregnancy+, le donne in gravidanza e i loro team di assistenza avranno accesso a una panoramica completa di come una gravidanza sta progredendo per aiutare a fornire tranquillità ai pazienti e migliorare la sicurezza diagnostica per i medici.
Con gli ultrasuoni OB/GYN eseguiti in diversi contesti clinici, l’accesso remoto immediato alle immagini ecografiche e alla storia medica per il processo decisionale collaborativo e la facile condivisione delle immagini con i pazienti è una sfida. Philips FetView consentirà ai medici di visualizzare, analizzare e annotare le immagini ecografiche in tempo reale tramite una piattaforma accessibile tramite browser basata su cloud per la condivisione sicura delle immagini, per contribuire a migliorare la qualità dell’accesso alle cure, ridurre la mobilità dei pazienti in caso di gravidanze ad alto rischio o condizioni post-chirurgiche e ridurre la necessità di ripetere la scansione dei pazienti. Consentendo la digitalizzazione completa dei flussi di lavoro ostetricia/ginecologici e della gestione dei pazienti, Philips FetView contribuirà a promuovere una maggiore efficienza del reparto, ridurre i costi e fornire una migliore esperienza al paziente e al personale.
“Vedo più pazienti provenienti da molte aree nella mia pratica quotidiana e l’implementazione di FetView ha significato un turbo aumento della produttività per la mia pratica”, ha affermato il Prof. Alexander Scharf, amministratore delegato, MVZ PraenatGyn, Mainz. “La flessibilità del software è perfettamente integrata nei miei flussi di lavoro esistenti e tutto ciò a cui ho bisogno per accedere nel reporting è a portata di clic. FetView ha avuto un impatto molto positivo anche sui miei pazienti, che hanno mostrato grande entusiasmo per questo programma. La condivisione digitale di immagini ecografiche acquisite nell’ambito dell’assistenza prenatale in conformità con le normative sulla protezione dei dati e condivise tramite un portale sicuro, contribuisce a fornire una maggiore tranquillità, così importante per le future mamme”.
“Le funzionalità di reportistica e condivisione di immagini basate su cloud di Philips FetView migliorano la comunicazione remota tra medici e pazienti”, ha affermato Matthijs Groot Wassink, General Manager, OB/GYN Ultrasound di Philips. “Digitando il flusso di lavoro, stiamo portando l’ecografia a un livello superiore, fornendo documentazione ecografica intelligente a qualsiasi ambulatorio ostetrico/ginecologico. Il reporting digitale e la condivisione delle immagini e il design completamente personalizzabile sono estremamente utili per i medici, contribuendo a promuovere l’efficienza e il risparmio sui costi aumentando la soddisfazione dei pazienti nella loro pratica quotidiana”.
Il software indipendente dal fornitore di Philips FetView recupererà immagini e dati di misurazione tramite un’interfaccia DICOM crittografata sicura e li visualizzerà in un layout strutturato in cui i membri del team di assistenza possono facilmente aggiungere nuove informazioni e dati in linea con le loro specializzazioni individuali e produrre una crescita di facile lettura curve. L’applicazione semplifica anche la generazione di referti in formato PDF da caricare su cartelle cliniche elettroniche e condivisi online con altri medici e singoli pazienti.