Philips nomina Deeptha Khanna a capo del business leader delle attività di Personal Health e Edwin Paalvast a capo dei mercati internazionali
Royal Philips ha annunciato la nomina di Deeptha Khanna (nella foto) a capo delle sue attività di salute personale, in vigore dal 20 luglio 2020 e la nomina di Edwin Paalvast come capo dei mercati internazionali, con effetto dal 1° agosto 2020. Khanna Paalvast diventeranno membri del comitato esecutivo di Philips riferendo al CEO di Philips Frans van Houten.
Khanna si unisce a Philips di Johnson & Johnson per guidare le sue attività di Personal Health che erano temporaneamente guidate da Frans van Houten. Paalvast si unisce a Philips di Cisco Systems e succederà all’attuale Chief of International Markets Henk de Jong, che è stato nominato CEO del business Philips per 2,3 miliardi di euro, in vigore dal 1° agosto 2020. Come annunciato nel gennaio 2020, il Il business degli elettrodomestici è stato separato da Philips, un processo che dovrebbe essere completato nel terzo trimestre del 2021.
“Sullo sfondo della pandemia di COVID-19, il nostro scopo e la nostra strategia per migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione significativa rimangono più rilevanti che mai”, ha affermato Frans van Houten, CEO di Royal Philips. “Vediamo significative opportunità per rafforzare ulteriormente la leadership di Philips nella tecnologia sanitaria. In tutti i nostri mercati, la fornitura di cure sta accelerando verso la telemedicina, l’assistenza virtuale e i servizi remoti direttamente ai pazienti a casa. E nel campo della salute personale, stiamo assistendo a uno spostamento accelerato delle priorità e dei comportamenti d’acquisto verso l’online. Sono lieto che in Deeptha, con la sua ricca esperienza nella salute dei consumatori e nel digitale, ed Edwin, con la sua solida esperienza in informatica e soluzioni, abbiamo trovato i leader giusti per unirci al nostro team e aiutarci a liberare il pieno potenziale di Philips.”
“Inoltre, con la prevista cessione del business degli elettrodomestici, stiamo completando il perno del portafoglio strategico su un focus sulla tecnologia sanitaria. Sono convinto che Henk sia il miglior leader per gli elettrodomestici, poiché questa azienda intraprenderà un nuovo capitolo nel suo viaggio per prosperare e crescere indipendentemente da Philips. In qualità di leader commerciale esperto, Henk possiede una grande combinazione di profonda conoscenza dei consumatori in molti paesi, nonché una passione per ottenere il meglio dal suo team.”
Deeptha Khanna recentemente è stata presidente globale del business Skin Health e Office of Marketing Value di Johnson & Johnson. Nel periodo 2015-2019 ha ricoperto varie posizioni di leadership in Asia e nel mondo, durante le quali ha guidato con successo una trasformazione completa del portafoglio Baby Care. In precedenza, la signora Khanna ha trascorso 17 anni presso Procter & Gamble in Asia, dove ha ricoperto varie posizioni di leadership nel marketing. Ha conseguito una laurea in Statistica, Matematica e Informatica e un diploma post-laurea in Management.
Edwin Paalvast si unisce a Philips di Cisco Systems, dove è stato Senior Vice President Global Specialists, a capo di una forza vendita globale in aree specializzate, tra cui Internet of Things, networking, data center, cloud, collaborazione, cybersecurity e Servizi. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui quello del presidente di Cisco Systems EMEA. Ha iniziato la sua carriera nel 1986 presso il TNO, l’Istituto olandese per la ricerca applicata, dove ha diretto la ricerca sull’informatica ad alte prestazioni e l’informatica applicata. Ha conseguito due master in informatica e matematica e un dottorato in informatica e fisica.
Henk de Jong è entrato a far parte di Philips nel 1990 e, dopo aver ricoperto vari ruoli commerciali nel settore della cura del pavimento, del caffè e degli elettrodomestici da cucina e leader dell’ex settore Consumer Lifestyle di Philips in Europa e in Asia, ha guidato con successo il mercato latinoamericano di Philips per cinque anni. Successivamente ha guidato i mercati internazionali di Philips dal 2017, offrendo una crescita redditizia costante su base annua e guadagni di quote di mercato. Nel suo nuovo ruolo di CEO di Philips Domestic Appliances, De Jong assumerà gradualmente la responsabilità di gestione end-to-end in linea con il design e la tempistica del processo di scultura. Continuerà a riferire a Frans van Houten e rimarrà membro del Comitato esecutivo.