Royal Philips ha presentato nuovi approcci alla salute e all’assistenza sanitaria e il passaggio alla salute a casa, al suo evento virtuale per la stampa sulla salute dei consumatori. Sullo sfondo del COVID-19, la necessità per i consumatori di rimanere il più sani possibile è più rilevante che mai. All’evento virtuale di oggi, in coincidenza con IFA 2020, Philips ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di prodotti per la salute dei consumatori con una serie di innovazioni per aiutare le persone a mantenere routine di vita che migliorano la salute e opportunità digitali che consentono loro di rimanere in contatto con i propri professionisti sanitari praticamente ora che le visite dei medici fisici sono limitate.
“Di fronte alla vulnerabilità della loro salute, le persone sono sempre più concentrate su ciò che è più importante per loro: mantenere se stesse e i loro cari sani e al sicuro”, ha affermato Deeptha Khanna, Chief Business Leader Personal Health. “Siamo nel mezzo di un cambiamento di paradigma, sia in termini di mentalità delle persone che in termini di modo in cui i sistemi sanitari stanno digitalizzando e aggiungendo servizi di telemedicina ai loro portafogli. Con le persone che sono a casa la maggior parte del tempo e danno la priorità alla loro salute, la salute a casa è fondamentale. Philips utilizza le ultime tecnologie per offrire soluzioni intelligenti e personalizzate che consentono alle persone di gestire la propria salute in qualsiasi situazione”.
Rispondendo alle esigenze delle tendenze in rapida crescita nel campo della salute e dell’assistenza sanitaria, Philips si concentra su proposte di salute dei consumatori connesse che aiutano le persone a prendersi cura della propria salute a casa, incluso il monitoraggio della propria salute, il controllo dei propri dati e la possibilità di condividere i propri dati con i caregiver da remoto. Con le persone sempre più preoccupate per la loro salute e la salute dei loro cari, e alcuni che si sentono spaventati o ansiosi di visitare un medico, un dentista o un ospedale a causa del COVID-19, la telemedicina ha guadagnato più trazione che mai. Sempre più persone stanno cercando attivamente modi virtuali di fare le cose.
Nell’odierna industria dell’igiene orale, la teledentologia gioca un ruolo sempre più importante. A causa di COVID-19, molte persone non sono state in grado di visitare il loro dentista e igienista dentale per un bel po ‘di tempo, ma sanno che i controlli regolari sono importanti per mantenere una bocca sana e rilevare potenziali problemi in una fase precoce. Philips Sonicare teledentistry è ora disponibile per i dentisti negli Stati Uniti. Consentendo ai professionisti dentali di interagire virtualmente con i loro pazienti, gli studi dentistici possono fornire continuità di servizio con consigli sull’igiene orale e controlli igienici per valutare problemi di salute orale comuni come malattie gengivali, carie, infiammazioni e altro.
Una bocca sana non significa solo spazzolare correttamente come parte della routine quotidiana, ma anche pulire gli spazi interdentali e pulire la lingua. Con innovativi spazzolini elettrici connessi che utilizzano la tecnologia intelligente e sonica, il Philips Sonicare Power Flosser di prossima uscita e le soluzioni avanzate per la cura della lingua, le persone hanno il potere di prendersi la migliore cura della propria bocca.
Dall’inizio della gravidanza fino alla nascita e alla cura dei neonati, Philips Avent accompagna i futuri genitori in un viaggio che è allo stesso tempo bello e stimolante. Ancora più impegnativo poiché le visite regolari alle cliniche prenatali e neonatali non sono state facili o disponibili. Con consigli e informazioni di esperti personalizzati in base alla fase di sviluppo del loro bambino e adattati all’attuale situazione COVID-19, le app e i servizi in-app di Philips Gravidanza + e Bebè + coinvolgono attivamente i genitori alla ricerca di informazioni affidabili. Create in collaborazione con professionisti sanitari e genitori e con un totale combinato di quasi 40 milioni di download, queste app hanno già dimostrato la loro rilevanza e impatto.
Philips Avent dispone di un ampio portafoglio di prodotti e servizi per supportare i giovani genitori nella cura dei loro neonati. Le sue ultime innovazioni includono il tiralatte elettrico Philips Avent, una soluzione di estrazione semplice, veloce e delicata che imita il movimento naturale di alimentazione del bambino. Altre innovazioni includono la soluzione di monitoraggio ostetricia Pod e Patch fetale e materno Avalon CL per supportare i medici e le future mamme durante la pandemia COVID-19. Nuove sono anche le partnership con GlaxoSmithKline per creare consapevolezza per le vaccinazioni e una collaborazione con Disney Music per fornire accesso gratuito alle ninne nanne Disney tramite l’app Baby +.
Altre innovazioni saranno introdotte nei mercati a livello globale nel corso del 2020 nel 2021 nei settori del sonno, purificazione dell’aria, nutrizione, igiene orale, cura degli indumenti, cura dei pavimenti, cura della persona e bellezza. Esempi sono Philips Sonicare DiamondClean 9000, Philips Straightener 9000 con SenseIQ, Philips Shaver 7000 Series con tecnologia SkinIQ e vari elettrodomestici.