Royal Philips ha annunciato Azurion con FlexArm, per stabilire un nuovo standard per l’imaging del paziente e la flessibilità di posizionamento per le procedure guidate da immagini.
Durante interventi sempre più complessi, i medici devono visualizzare rapidamente e facilmente l’anatomia critica e identificare i cambiamenti al paziente durante la procedura. Azurion con FlexArm include una serie di innovazioni che rendono più facile per il medico eseguire l’imaging su tutto il paziente sia in 2D che in 3D. Mentre il clinico sposta il sistema, il fascio di immagini mantiene automaticamente l’allineamento con il paziente, consentendo una visualizzazione più coerente e consentendo loro di mantenere la concentrazione sul trattamento.
“Con FlexArm, gli ingegneri di Philips hanno superato barriere geometriche e meccaniche pressoché impossibili per consentire ai medici di raggiungere l’eccellenza clinica nella terapia guidata dalle immagini”, ha affermato Barry T. Katzen, fondatore e Chief Medical Executive del Miami Cardiac & Vascular Institute. , Baptist Health South Florida. “FlexArm ci consente di ottimizzare drasticamente le procedure relative al paziente: possiamo ottenere una visione ottimale di ciò che accade all’interno del paziente senza ingombrare tutti i medici che lavorano attorno al tavolo. Il risultato è un’innovazione non solo clinicamente importante, ma anche molto semplice e intuitiva da usare: un fattore critico nel calore di una procedura complessa.
La gamma e la complessità delle malattie che possono essere trattate con procedure minimamente invasive continua ad espandersi. Corrispondentemente, anche le procedure stesse stanno diventando più complesse, richiedendo più medici di diverse discipline per essere al tavolo del paziente, lavorando insieme in un modo altamente coordinato. Di conseguenza, il team clinico è tenuto a svolgere procedure sempre più impegnative in un ambiente estremamente limitato.
Azurion con il design innovativo di FlexArm offre eccezionale flessibilità e controllo intuitivo. Alimentato da un esclusivo motore cinematico intelligente, il sistema si muove su otto diversi assi, tutti controllati con il suo unico controller ‘Axsys’. I test di simulazione con i medici hanno dimostrato il potenziale del sistema di ridurre significativamente il riposizionamento del paziente, del personale e delle attrezzature per migliorare l’accesso alle procedure minimamente invasive, comprese quelle che entrano nel corpo attraverso il polso del paziente e per ridurre il rischio di estrazioni involontarie di cavi e tubi, nonché notevoli risparmi di tempo. Il sistema è ideale per gli OR ibridi che si rivolgono a più specialità in una stanza, come una combinazione di procedure chirurgiche ed endovascolari.
“A due anni dal suo lancio, Azurion è diventata la nostra piattaforma leader per le procedure interventistiche, favorita dai medici per il suo approccio intuitivo e senza soluzione di continuità che consente loro di concentrarsi sul trattamento del paziente e dagli amministratori ospedalieri per il suo impatto positivo sulla produttività e efficienza “, ha dichiarato Ronald Tabaksblat, Business Guide Image Guided Therapy Systems, Philips. “FlexArm è il naturale passo successivo nel nostro percorso di innovazione Azurion, che unisce benefici clinici e operativi per migliorare l’assistenza al paziente e ridurre i costi, aprendo allo stesso tempo opportunità per nuove procedure guidate dall’immagine mentre il settore continua a crescere”.
Azurion with FlexArm è l’ultima innovazione nel portafoglio di sistemi, dispositivi intelligenti, software e servizi di Philips nella terapia guidata dalle immagini, che si combinano per offrire agli operatori sanitari soluzioni sofisticate e orientate alla procedura. Poiché la gamma di malattie che possono essere trattate con procedure minimamente invasive continua ad espandersi e le procedure stesse diventano più efficienti, l’esperienza di trattamento del paziente continua a migliorare. Vivono meno traumi e, di conseguenza, la loro permanenza in ospedale può essere drasticamente ridotta – spesso tornando a casa dopo una notte in ospedale, e per alcune procedure anche lasciando l’ospedale lo stesso giorno.
Dal suo lancio globale nel febbraio 2017, oltre 450.000 pazienti sono stati trattati in più di 80 paesi utilizzando un sistema Philips Azurion. Philips Azurion 7 C20 con FlexArm ha il marchio CE e ha ricevuto 510 (k) autorizzazione dalla Food and Drug Administration statunitense.