Royal Philips ha annunciato il lancio di DreamWisp, la prima maschera nasale over-the-nose che consente ai pazienti con apnea notturna di dormire in qualsiasi posizione vogliono. Con il suo robusto cuscino nasale e il design del tubo a testata, DreamWisp offre un nuovo livello di comfort e libertà di movimento, offrendo ai pazienti l’opzione terapeutica più adatta alle loro esigenze.

Si stima che oltre 100 milioni di persone soffrano di apnea ostruttiva del sonno in tutto il mondo. Sfortunatamente, molti di questi pazienti con apnea notturna hanno difficoltà ad aderire alla terapia a causa del disagio associato alle maschere CPAP. Per coloro che hanno bisogno di una maschera over-the-nose, il tubo facciale anteriore è spesso citato come la ragione principale per cui i pazienti hanno scelto di rinunciare al trattamento di apnea del sonno. La maschera DreamWisp risolve questo problema offrendo il vantaggio del design esclusivo del tubo Philips di punta di Philips DreamWear agli utenti che beneficiano del sigillo di un cuscino sopra il naso, pur continuando ad affrontare le sfide dei tubi frontali.

“In tutto il mondo, milioni di persone soffrono di apnea del sonno e molti di loro faticano ad aderire alla terapia a causa del disagio della maschera”, ha dichiarato Mark D’Angelo, Business Business per lo Sleep per Philips. “Progettato pensando al paziente, DreamWisp aiuta i pazienti apnea del sonno a ottenere il resto che meritano con la capacità di dormire più comodamente. Mentre continuiamo ad espandere il nostro portafoglio per il sonno, il nostro obiettivo rimane quello di fornire ai pazienti soluzioni confortevoli che li aiutino a migliorare il sonno e il benessere generale. “

Philips ha innovato per anni in base al feedback dei fornitori e dei pazienti. Infatti, il 97% dei medici che hanno partecipato a una sperimentazione ha affermato che raccomanderebbe la maschera DreamWisp a un altro clinico. Inoltre, i pazienti di DreamWisp e i loro compagni di letto si sono detti soddisfatti dell’espirazione di aria dalla maschera, commentando sia l’abilità della maschera di rimanere sul posto che mantenere il suo sigillo.