Royal Philips e l’ospedale tedesco Klinikum di Stoccarda hanno annunciato di aver firmato un accordo globale di partnership di 10 anni per l’innovazione.
L’accordo di partnership strategica a lungo termine copre la sostituzione e l’approvvigionamento orientati alla domanda di tecnologie mediche all’avanguardia, tra cui imaging diagnostico e soluzioni informatiche intelligenti, negli ospedali di Klinikum Stuttgart, insieme allo sviluppo congiunto di nuovi flussi di lavoro e soluzioni di assistenza connesse . L’obiettivo finale è quello di attuare innovazioni che migliorino la qualità e il rapporto costi-benefici della cura del paziente, nonché le esperienze sia per i pazienti che per il personale.
“Questa partnership è un passo importante per noi per migliorare ulteriormente la qualità e l’efficienza dell’assistenza che forniamo ai nostri pazienti”, ha affermato il dott. Alexander Hewer, direttore commerciale di Klinikum Stoccarda. “Come fornitore principale nella regione continuiamo a crescere Insieme a Philips lavoreremo su innovazioni tecniche e miglioramenti dei processi per migliorare ulteriormente la nostra attrattiva per pazienti e dipendenti.”
L’ottimizzazione e la standardizzazione dei processi sono compiti fondamentali nella gestione ospedaliera odierna. Ottimizzando e standardizzando i processi, gli ospedali possono aumentare l’efficienza, eliminare le fonti di errore e sfruttare appieno il potenziale delle moderne tecnologie.
“In qualità di partner per l’innovazione, lavoreremo con Klinikum Stuttgart per ottimizzare ulteriormente i flussi di lavoro ospedalieri nella cura dei pazienti e quindi le loro prestazioni nel loro insieme”, ha affermato Peter Vullinghs, leader di mercato Philips DACH. “Questi aspetti di l’accordo è basato sulle prestazioni e incentrato sul successo, a dimostrazione del nostro impegno a essere un partner commerciale responsabile”.
Al fine di fornire assistenza sanitaria di prima classe a lungo termine, Klinikum Stuttgart ha avviato un vasto processo di ristrutturazione che include investimenti in nuovi edifici e attrezzature moderne. Una delle sue misure di tendenza è la costruzione del nuovo Katharinenhospital di Stoccarda. La prima fase della costruzione, che dovrebbe essere completata entro la fine del prossimo anno, vedrà discipline tecnicamente impegnative come la radiologia, la neuroradiologia interventistica, la terapia intensiva e la chirurgia endovascolare ospitate in edifici nuovi di zecca. Oltre all’installazione di attrezzature mediche all’avanguardia, l’implementazione di cure in rete e il miglioramento dei processi sono altri obiettivi importanti.
“Abbiamo medici eccellenti e un’assistenza di alto livello. Con Philips, ora abbiamo un partner forte con la reputazione di leader dell’innovazione nella tecnologia medica e nell’IT sanitario”, ha affermato il prof. Jan Steffen Jürgensen, direttore medico del Klinikum di Stoccarda. “Con il nostro competenza combinata, vogliamo migliorare ulteriormente i nostri processi clinici e la sicurezza del trattamento per gli oltre 700.000 pazienti trattati al Klinikum di Stoccarda ogni anno.”
Una caratteristica chiave della partnership è che Klinikum Stuttgart mantiene la massima flessibilità possibile riguardo a quali tecnologie vengono utilizzate e quando vengono installate. Saranno consegnati all’interno di un modello di business che mantiene questa ampia flessibilità e scelta per l’ospedale, pur avendo un effetto positivo sui costi di investimento complessivi e sul costo totale di proprietà.