Philips dona un defibrillatore al nuovo Parco della Torre di Milano
Durante la Green Week milanese, in occasione dell’inaugurazione del Parco della Torre in Viale Sarca 230 tenutasi oggi, Stefano Folli, Presidente e CEO di Philips Italia, Israele e Grecia, ha donato al Comune di Milano nella mani di Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura, un defibrillatore che sarà installato nei prossimi giorni all’interno del nuovo parco.
“Le vittime di arresto cardiaco in Italia sono più di 60.000, 1 ogni 8 minuti e 45 secondi. Il motivo per cui le vittime sono così numerose è soprattutto uno: l’assenza di defibrillatori sul territorio. Philips, impegnata a migliorare la vita delle persone e a facilitare l’intero iter di cura attraverso l’innovazione tecnologica, è orgogliosa di mettere a disposizione della comunità milanese uno strumento salvavita così prezioso.” Dichiara Stefano Folli, Presidente e CEO di Philips, Italia Israele e Grecia. “Il nostro recente arrivo a Milano con la nostra nuova sede ci offre la grande opportunità di contribuire concretamente al benessere e alla salute dei cittadini”.
Philips dedica un’attenzione particolare all’ambito della cardiologia dove il suo obiettivo è quello di introdurre nuove soluzioni integrate in grado di rendere le procedure ancora meno invasive, supportando i medici e migliorando la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari.