Site icon Tecnomedicina

Philips al SIRM per una radiologia senza barriere

Royal Philips sarà anche quest’anno al SIRM, l’evento di riferimento per la Radiologia in Italia, per presentare le soluzioni più avanzate in grado di connettere persone, tecnologia e dati lungo tutto il percorso di cura. A partire dalla diagnosi «First time right» fino a piattaforme integrate e interoperabili per collegare in modo sicuro i pazienti, lo staff clinico e i dati all’interno dei sistemi sanitari.
Gli specialisti Philips accoglieranno i partecipanti presso la Fiera di Genova per parlare delle novità nelle diverse modalità in cui l’azienda opera tra cui Prodiva 1.5T, Ingenia Elition 3.0T e Ingenia Ambition, il primo sistema che, grazie al magnete BlueSeal, consente di diminuire l’utilizzo di elio liquido da circa 1500 a soli 7 litri, contribuendo a ridurre i costi di installazione e salvaguardando una risorsa preziosa per il pianeta.
IQon Spectral CT è invece la prima Spectral CT al mondo con detettore Spectral, che consente una migliore caratterizzazione e visualizzazione dei tessuti, perché è in grado di acquisire dati spettrali in un’unica scansione, senza modificare il workflow e senza alcuna dose aggiuntiva.
Non solo. A Genova saranno anche opresenti soluzioni per l’ecografia complete e disegnate intorno alle reali esigenze cliniche per aumentare l’accuratezza diagnostica e la precisione interventistica. Con le piattaforme evolute Epiq e Affiniti, e grazie all’innovativo ecografo ultra-mobile Lumify, Philips può gestire i differenti bisogni degli operatori sanitari in ambito radiologico.
Un punto di attenzione particolare va a Philips AI Breast, una soluzione che si avvale dell’intelligenza artificiale per effettuare la mappatura dell’anatomia del seno durante la fase di acquisizione delle immagini, le quali vengono memorizzate per consentire la revisione sul sistema dopo l’esame. Durante l’acquisizione, infatti, le immagini chiave possono essere contrassegnate per una rapida revisione e, inoltre, possono essere facilmente recuperate le corrispondenti scansioni ortogonali per un flusso di lavoro e una documentazione avanzati.
IntelliSpace Portal 10 è una soluzione completa per l’analisi avanzata che consente di visualizzare, elaborare, supportare la diagnosi e la comunicazione tra molteplici domini clinici e modalità diagnostiche.
Venerdì 9 novembre alle 14:15 Philips aprirà le porte della Sala F per un Simposio sull’Imaging Avanzato, dove si parlerà di MR Compressed SENSE e di IQon Spectral CT, con il Prof. F. Triulzi e il Dr G. Conte del Policlinico Milano e R. Raaijmakers, CT Clinical Scientist di Philips.

Exit mobile version