PHC Corporation annuncia “Medication History Assist”, un nuovo software che assiste i farmacisti nel fornire istruzioni ai farmaci per i pazienti. Questo prodotto per il mercato interno giapponese sarà rilasciato il 28 settembre.
“Medication History Assist” è un software che mira a migliorare le istruzioni di trattamento farmacologiche per i pazienti. È progettato per aumentare la comprensione da parte dei pazienti dei farmaci e l’aderenza ai farmaci, istruendo mediante una compressa dosaggi corretti per i pazienti mostrando informazioni sui farmaci illustrati. Inoltre, le istruzioni sui farmaci possono essere copiate automaticamente in un registro di anamnesi del farmaco sul sito, riducendo il tempo necessario per preparare la cronologia dei farmaci. In collegamento con il “Pharnes V-MX” di PHC, un sistema di cronologia dei farmaci elettronici, i farmacisti possono condurre una verifica completa e preparare una cronologia dei farmaci più dettagliata, in base alle condizioni del paziente e al funzionamento della farmacia.
L’ultimo sistema di tariffe mediche richiede la semplificazione delle attività del farmacista per promuovere ulteriormente la comunicazione faccia a faccia con i pazienti, comprese le visite di assistenza domiciliare e le istruzioni di adesione ai farmaci. “Medication History Assist” mira a fornire più tempo ai farmacisti per comunicare con i pazienti e offrire un servizio migliore semplificando la preparazione della storia del farmaco che può richiedere più di un’ora al giorno per molti farmacisti.
PHC offre prodotti e servizi a valore aggiunto per le sue tre attività principali: dispositivi medici, informatica sanitaria e scienze della vita. Questo nuovo prodotto amplierà la linea di prodotti di business IT di PHC Healthcare per le farmacie di assicurazione sanitaria.
Takayuki Otsuka, responsabile della divisione Medical Information Systems, ha affermato: “Nel 1972 la nostra azienda ha lanciato il primo computer giapponese per ricevute mediche, da allora abbiamo sfruttato la nostra esperienza e know-how accumulati per sottolineare il nostro impegno a fornire soluzioni IT di assistenza sanitaria all’avanguardia. Concentrandosi su istituzioni mediche che coprono cliniche, PHC mira a rafforzare la sua presenza nel mercato più ampio, comprese case di cura e farmacie, e costruire una piattaforma di soluzioni mediche di prossima generazione nel prossimo futuro. può servire come soluzione più comoda e più facile da usare per i farmacisti per facilitare l’orientamento alla salute del paziente”.