PHC Holdings firma un accordo per acquisire le attività di patologia anatomica da Thermo Fisher Scientific
PHC Holdings Corporation ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo con Thermo Fisher Scientific per acquisire Thermo Fisher’s Attività di anatomia patologica per circa 1,14 miliardi di dollari.
Le attività di Anatomical Pathology di Thermo Fisher sono uno dei principali fornitori di vetrini per microscopi, strumenti e materiali di consumo nel settore e fanno parte del segmento di specialità diagnostiche Thermo Fisher, attivo negli Stati Uniti, in Europa e in Cina con circa 1.200 dipendenti.
PHCHD è una società sanitaria globale che offre prodotti e servizi a valore aggiunto per l’assistenza sanitaria, la diagnostica, le scienze della vita e l’assistenza sanitaria. Mirando a conseguire un’ulteriore crescita del business, PHCHD amplierà il proprio portafoglio di attività attraverso l’acquisizione dell’azienda da Thermo Fisher.
Hidehito Kotani, Ph.D. e CEO di PHCHD ha commentato: “Siamo lieti di aver firmato l’accordo con Thermo Fisher Scientific. La loro attività di patologia anatomica ha mostrato una crescita costante con la loro solida base di clienti nei mercati ospedalieri globali, specialmente negli Stati Uniti. Si tratta di un’azienda solida con un buon potenziale di crescita e riteniamo che creerà valore per i nostri stakeholder come parte del nostro crescente portafoglio di diagnostica e assistenza sanitaria “.
Attualmente PHCHD prevede di chiudere la transazione nel secondo trimestre del 2019, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura e al ricevimento delle approvazioni normative applicabili.