Site icon Tecnomedicina

PHC Group inaugura la nuova società WEMEX Corporation

PHC Holdings Corporation ha fondato lo scorso anno la Medical Information Systems Business Integration Preparatory Company, che assorbirà la Divisione Medicom da PHC Corporation e fondersi con PHC Medicom Corporation.

Il nuovo nome di questa società preparatoria è Wemex Corporation. WEMEX inizierà le operazioni dal 1° aprile 2023 come consociata interamente controllata da PHCHD. L’attività Healthcare IT di PHC Group ha guidato le soluzioni IT sanitarie nelle istituzioni mediche e nelle farmacie sin dal lancio dei primi sistemi di ricevute mediche in Giappone nel 1972. L’azienda contribuisce ai vari settori sanitari odierni in Giappone migliorando l’efficienza operativa di operatori sanitari, migliorando la qualità dell’assistenza sanitaria e dei servizi forniti ai pazienti e collegando le informazioni tra ospedali, cliniche, farmacie e pazienti per supportare la collaborazione con l’assistenza sanitaria regionale. La nuova società, WEMEX, continuerà a vendere i prodotti Medicom, che attualmente detengono la quota di mercato numero uno in Giappone, come i sistemi di ricevute mediche ei sistemi di cartelle cliniche elettroniche per le cliniche. Inoltre, WEMEX svilupperà anche le “Digital Health Solutions” come area di crescita dell’attività del Gruppo PHC per migliorare ulteriormente l’efficienza dell’assistenza medica domestica e rafforzare l’attività di gestione della salute.

La nuova società migliorerà la capacità di fornire un servizio unico dalla pianificazione e sviluppo alle vendite per contribuire ulteriormente alla comunità sanitaria. Inoltre, si tende ad accelerare le soluzioni di salute digitale per rispondere prontamente ai cambiamenti del contesto di mercato, come le iniziative guidate dal governo per la trasformazione digitale nel settore sanitario, e si sforzerà anche di ottimizzare l’allocazione delle risorse di gestione dell’azienda, inclusi fondi e risorse umane.

Exit mobile version